Intervistato da “Frankfurter Allgemeine Zeitung” Toto Wolff ha parlato del regolamento tecnico del 2022. Il manager austriaco, azionista e team principal della Mercedes, non vede l’ora di dare il via alla nuova era della Formula Uno.
Lammers: “Hamilton? Troppo facile incolpare la squadra”
Wolff: il regolamento del 2022 penalizzerà la Mercedes?
La scuderia anglo-tedesca è la dominatrice indiscussa della Formula Uno. La Mercedes infatti, è reduce da sette titoli mondiali consecutivamente conquistati, battendo il record di sei che apparteneva alla Ferrari (1999-2004). La scuderia però, nella stagione 2021, complice il nuovo regolamento aereodinamico, sta incontrando parecchie difficoltà. Nonostante questo, Lewis Hamilton è in piena lotta per il suo ottavo titolo mondiale e la scuderia occupa stabilmente la prima posizione nei costruttori.
Il team principal della scuderia, Toto Wolff, è stato intervistato da “Frankfurter Allgemeine Zeitung” per parlare del regolamento del 2022. Queste le parole dell’austriaco: “È difficile motivare una squadra che ogni anno ottiene così tanto successo per essere ancora migliore. Lo si vede anche in altri sport. Bisogna continuare a chiedere voi stessi quale nuovo obiettivo ci sia. Vogliamo dimostrare che nemmeno i cambiamenti ci possono fermare. Le modifiche di quest’anno, ci hanno complicato le cose in termine di prestazioni in favore di altre squadre. Capisco che il titolare dei diritti di Formula 1 sia sempre interessato a offrire un campionato il più competitivo possibile. Non va bene per nessuno che la stessa squadra con lo stesso pilota domini per anni. Come ogni sport di punta, la Formula 1 ha bisogno di variabilità e imprevedibilità. Noi dobbiamo fare sempre il meglio da in ora in poi. In un certo senso, avevamo bisogno di questo cambiamento“. La Mercedes infatti è la vettura che, rispetto alla stagione 2020, ha perso più velocità e decimi insieme ad Aston Martin.
Sito ufficiale F1.com
Foto: Ufficio Stampa Mercedes AMG-PETRONAS F1 TEAM