― Advertisement ―

spot_img

Aggiornamenti e Notizie 2° giornata Dakar 2025 in Arabia Saudita

Benvenuti alla nostra copertura giornaliera del Dakar Rally 2025, l'evento motoristico più duro al mondo. Piloti e motociclisti provenienti da ogni angolo del pianeta...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaWolfsburg-Bayern Monaco: probabili formazioni

Wolfsburg-Bayern Monaco: probabili formazioni

Wout Weghorst cercherà di guadagnare per il Wolfsburg contro una squadra del Bayern Monaco che manca ancora a Robert Lewandowski sabato. Il calcio d’inizio di Wolfsburg-Bayern Monaco è previsto per domani sabato 16 aprile 2021 alle 14.30.

Wolfsburg-Bayern Monaco: a che punto sono le due squadre?

Weghorst ha segnato 17 gol in Bundesliga nel 2018/19, 16 la scorsa stagione e 18 finora in questa stagione. L’olandese ha segnato una volta in cinque incontri con il Bayern.
Il Wolfsburg ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime cinque partite casalinghe di Bundesliga: un record per il club. I Lupi sono, come Bayern e Francoforte, imbattuti in casa in Bundesliga di questa stagione (9 vittorie, 4 pareggi). Lewandowski ha segnato più gol in Bundesliga contro il Wolfsburg di qualsiasi altra squadra che ha affrontato: 23 in 20 partite. Il Bayern ha vinto 17 delle ultime 19 gare di Bundesliga con il Wolfsburg, comprese le ultime sei di fila. La capolista ha subito 10 gol in più del Wolfsburg (36/26) nel 2020/21, ma li ha superati di circa 80 a 49.

Wolfsburg

Weghorst ha mantenuto la sua migliore stagione in Bundesliga fino ad oggi sabato scorso con l’olandese a bersaglio per la 18a volta nel 2020/21. Il Wolfsburg alla fine si è sbloccato in un thriller con sette gol all’Eintracht Frankfurt, vedendolo scivolare di sei punti dietro l’RB Leipzig, secondo. I Lupi restano in corsa per il ritorno in UEFA Champions League la prossima stagione, con i gol di Weghorst a guidare la loro carica. La sconfitta per 4-3 del Francoforte è stata la prima volta che il Wolfsburg ha subito più di due gol in una partita di campionato in questa stagione. Paulo Otavio è di nuovo disponibile dopo la squalifica, anche se Jerome Roussillon apprezzerà le sue possibilità di mantenere il suo posto come terzino sinistro. Maximilian Arnold è squalificato e potrebbe con Yannick Gerhardt in un ruolo di centrocampo più profondo, consentendo a Maximilian Philipp di inserirsi al numero 10. Il capitano Josuha Guilavogi, Renato Steffen e Admir Mehmedi sono fuori per infortunio.

Bayern Monaco

Difendendo campioni tedeschi, europei e mondiali, la Bundesliga è diventata l’unico obiettivo del Bayern nel 2020/21. La squadra di Hansi Flick è stata eliminata dalla Champions League dal Paris Saint-Germain ai quarti di finale, ma l’allenatore non vedrà l’ora che la Meisterschale rimanga all’Allianz Arena. La lista degli infortuni del Bayern si sta accorciando, con Lewandowski, Leon Goretzka e Serge Gnabry che tornano tutti alle varie fasi dell’allenamento questa settimana. Il capocannoniere in fuga Lewandowski non giocherà contro la squadra contro la quale ha segnato cinque gol in nove minuti a settembre 2015, però. È probabile che Eric Maxim Choupo-Moting manterrà la leadership in sua assenza, mentre Alphonso Davies è rientrato dalla squalifica e potrebbe partire da terzino sinistro davanti a Lucas Hernandez.


Tutte le partite di Bundesliga


Probabili formazioni Wolfsburg-Bayern Monaco

Wolfsburg: Casteels (c) – Mbabu, Lacroix, Brooks, Roussillon – Schlager, Gerhardt – Baku, Philipp, Brekalo – Weghorst
Fuori: Arnold (squalificato), Guilavogui (inguine), Steffen (caviglia)
In dubbio: –
Allenatore: Oliver Glasner

Bayern: Neuer (c) – Pavard, Boateng, Alaba, Davies – Kimmich, Goretzka – Sane, Müller, Coman – Choupo-Moting
Fuori: Costa (metatarso), Lewandowski (ginocchio), Süle (coscia), Tolisso (coscia)
In dubbio: Gnabry (non incluso), Hoffmann (ginocchio), Roca (bussare)
Allenatore: Hansi Flick