― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaWolfsburg-Borussia Dortmund: pronostico e possibili formazioni

Wolfsburg-Borussia Dortmund: pronostico e possibili formazioni

Il Wolfsburg punta ad allungare la propria imbattibilità in campionato a sette partite quando ospita il Borussia Dortmund martedì 8 novembre. Gli ospiti, invece, possono vincere la loro quarta partita consecutiva in Bundesliga, cercando di mantenere i tre punti di distanza dal Bayern Monaco, leader del campionato. Il calcio di inizio di Wolfsburg-Borussia Dortmund è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Wolfsburg-Borussia Dortmund: a che punto sono le due squadre

Wolfsburg

Dopo un inizio difficile sotto la guida di Niko Kovac, arrivato in estate dopo essere stato licenziato dal Monaco all’inizio del 2022, il Wolfsburg si è ripreso mettendo insieme un’imbattibilità di sette partite in tutte le competizioni dal ritorno dalla pausa internazionale di settembre. Quattro vittorie e tre pareggi hanno permesso ai Lupi di salire all’11° posto in classifica e di accedere al terzo turno della DFB-Pokal, con la squadra di Kovac che ha ottenuto un’impressionante vittoria per 3-0 contro il Mainz 05 sabato scorso. Il Wolfsburg è una squadra sempre più potente, che ha segnato 15 gol nelle ultime sei partite, con sei giocatori che hanno già segnato due o tre gol in campionato in questa stagione, a dimostrazione del fatto che gli piace dividere i gol. Avendo perso 2-0 contro il Bayern e l’RB Leipzig in questa stagione, però, si può dire che manchi una vittoria di rilievo sotto il mandato del croato, e il 51enne spera che le cose cambino contro il Dortmund martedì.

Borussia Dortmund

Anche la forma del Dortmund è migliorata notevolmente nelle ultime settimane, con tre vittorie consecutive che hanno permesso di tenere il passo del Bayern in testa alla classifica. Sabato la squadra di Edin Terzic ha vinto per 3-0 al Westfalenstadion contro il VfL Bochum, in difficoltà, con i gol degli adolescenti Giovanni Reyna e Youssoufa Moukoko (due) che hanno assicurato i tre punti prima dell’intervallo. In effetti, entrambe le squadre sembravano stringersi la mano sul risultato dopo essere uscite dal tunnel per il secondo tempo, con i padroni di casa che non sono riusciti a raccogliere un solo tiro in porta in vista della delicata trasferta in Bassa Sassonia di metà settimana. Terzic spera che l’energia che i suoi giocatori sono riusciti a risparmiare dia i suoi frutti martedì, ma sarà più che consapevole che la sua squadra dovrà essere vicina al meglio se vorrà porre fine all’impressionante serie di imbattibilità dei suoi prossimi avversari.


Tutte le partite di campionato spagnolo

Notizie dalle squadre

Il Wolfsburg rimarrà senza Kevin Paredes, Bartol Franjic e Max Kruse per infortunio, ma per il resto Kovac sembra avere una rosa completa da cui scegliere contro il Dortmund. L’ex capo del Bayern difficilmente cambierà l’undici titolare che ha vinto senza subire gol in ognuna delle ultime due partite, con Ridle Baku che spera di continuare a fornire uno sbocco d’attacco da terzino destro, avendo segnato in entrambe le vittorie. Il Dortmund, invece, viaggerà senza Sebastien Haller, Marius Wolf, Mahmoud Dahoud, Mateu Morey, Jamie Bynoe-Gittens, Thomas Meunier e Tim Rothe, con la conseguente riduzione delle possibilità di rotazione di Terzic. Tuttavia, il capitano del club Marco Reus si è accomodato in panchina contro il Bochum dopo aver recuperato da un infortunio, mentre Anthony Modeste, Thorgan Hazard e Karim Adeyemi sperano di essere richiamati nell’undici titolare dopo essere stati chiamati in causa durante la vittoria.

Probabili formazioni Wolfsburg-Borussia Dortmund

Possibile formazione iniziale del Wolfsburg:
Casteels; Baku, Bornauw, Van de Ven, Otavio; Wimmer, F. Nmecha, Arnold, Gerhardt, Kaminski; L. Nmecha

Possibile formazione iniziale del Borussia Dortmund:
Kobel; Sule, Hummels, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Can; Adeyemi, Brandt, Reyna; Moukoko