― Advertisement ―

spot_img

L’Atalanta Supera l’Empoli 3-2 e Resta Prima in Classifica

Ieri l’Atalanta ha conquistato una vittoria fondamentale contro l’Empoli per 3-2, mantenendo il primato solitario nella classifica di Serie A con 40 punti. La...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaWolfsburg - Union Berlin: probabili formazioni

Wolfsburg – Union Berlin: probabili formazioni

Quanti gol Wout Weghorst può aggiungere al suo bottino di 20 gol quando il Wolfsburg affronterà l’Union Berlin oggi, sabato 8 maggio 2021. Il calcio d’inizio di Wolfsburg – Union Berlin è prevsto per le 15.30.

Wolfsburg – Union Berlin: a che punto sono le due squadre?

Ridle Baku è il prossimo miglior marcatore del Wolfsburg con sei, mentre Maxi Arnold ha cinque assist. Il Wolfsburg è in testa alle classifiche di campionato per il maggior numero di sprint, con una media di 253 a partita, ma è l’Unione che copre la maggior parte del terreno (75 miglia per 90 minuti). Kruse ha registrato 10 gol e cinque assist in 19 presenze in Bundesliga con la maglia dell’Unione. Ha contribuito rispettivamente con sei e otto partite in 32 partite nella massima serie con i colori del Wolfsburg nel 2015/16.
Pohjanpalo ha due triplette da mostrare per le sue 10 partite in Bundesliga fino ad oggi. I suoi altri sei gol nella massima serie tedesca sono distribuiti su 27 presenze da sostituto.
L’Unione è senza vittorie e senza porta inviolata nei cinque precedenti incontri ufficiali con il Wolfsburg (2 pareggi, 3 sconfitte).

Wolfsburg

Dopo aver cercato il terzo posto dopo una sola sconfitta in 13 partite dalla 15-27 giornata (9 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta), le prime quattro speranze del Wolfsburg sono ora a rischio. La sconfitta contro il Borussia Dortmund ha assicurato questo: il terzo dei lupi dalle ultime quattro in Bundesliga (1 vittoria, 3 sconfitte). Il loro destino è ancora nelle loro mani, tuttavia, e la vittoria sull’Unione potrebbe metterli sul punto di confermare il loro ritorno in UEFA Champions League la prossima stagione. Weghorst ha segnato sei reti nelle ultime otto presenze in campionato e si assumerà ancora una volta la maggior parte delle responsabilità offensive, con i giovani Bartosz Bialek e Renato Steffen assenti per infortunio.

Union Berlin

Le speranze europee della stessa Unione sono ancora vive e vive, con soli quattro punti che la separano dal Bayer Leverkusen al sesto posto. Non sarà facile assicurarsi, dato che la squadra di Urs Fischer ha ancora Die Werkself e RB Leipzig a venire dopo il Wolfsburg, ma una sconfitta nelle ultime cinque (2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta) ha assicurato che abbiano tenuto il passo. La tripletta di Joel Pohjanpalo – i suoi primi gol dalla sesta giornata – si è assicurata una vittoria per 3-0 sul Werder Bremen e dovrebbe anche garantire la sua presenza fin dall’inizio. Il capocannoniere Max Kruse è stato ritirato a metà tempo dopo aver preso una botta in quella vittoria, ma dovrebbe essere in forma, ma lo stesso non si può dire per i compagni attaccanti Leon Dajaku, Sheraldo Becker, Anthony Ujah e Cedric Teuchert. Tuttavia, ci sono notizie più incoraggianti su Taiwo Awoniyi, che ora è tornato ad allenarsi dopo tre mesi di assenza.


Tutte le partite di Bundesliga

Probabili formazioni

Wolfsburg: Casteels (c) – Mbabu, Lacroix, Brooks, Otavio – Schlager, Arnold – Baku, Gerhardt, Brekalo – Weghorst
Fuori: Bialek (ginocchio), Steffen (caviglia)
In dubbio: Pongracic (piede)
Allenatore: Oliver Glasner

Unione: Luthe – Friedrich, Knoche, Schlotterbeck – Trimmel (c), Andrich, Prömel, Lenz – Ingvartsen, Kruse – Pojhanpalo
Fuori: Becker (caviglia), Dajaku (piede), Teuchert (ginocchio), Ujah (ginocchio)
In dubbio: Awoniyi (coscia)
Allenatore: Urs Fischer