― Advertisement ―

spot_img

Tottenham Hotspur vs Burnley – probabili formazioni

Sia il Tottenham Hotspur che il Burnley potrebbero essere condannati a un destino indesiderato in Premier League in caso di sconfitta nella sfida di...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaWolfsburg vs Stoccarda: pronostico e possibili formazioni

Wolfsburg vs Stoccarda: pronostico e possibili formazioni

Il Wolfsburg cercherà di porre fine a un periodo di forma scadente tornando a vincere in Bundesliga quando oggi sabato 11 dicembre ospiterà lo Stoccarda alla Volkswagen Arena. I padroni di casa sono senza vittorie da cinque partite in tutte le competizioni, mentre gli ospiti restano al di sopra delle posizioni retrocesse nonostante abbiano raccolto quattro punti nelle ultime due uscite. Il calcio di inizio di Wolfsburg vs Stoccarda è previsto alle 18:30

Prepartita Wolfsburg vs Stoccarda: a che punto sono le due squadre?

Wolfsburg

L’allenatore del Wolfsburg Florian Kohfeldt purtroppo si trova su un percorso simile al suo predecessore mentre le cose stanno andando verso la 15° giornata di Bundesliga questo fine settimana. Il tecnico tedesco ha sostituito Mark van Bommel a ottobre, dopo che l’olandese aveva inizialmente vinto le sue prime quattro partite di Bundesliga, prima di andare a otto partite senza vittorie in tutte le competizioni. Kohfeldt è stato ingaggiato per fermare quella scivolata in forma e prestazioni, ma mentre lui stesso ha vinto le sue prime tre partite complessive, da allora i Wolves sono senza vittorie nelle ultime cinque, comprese quattro sconfitte consecutive. Le sconfitte consecutive sia in campionato che in Champions League hanno visto il Wolfsburg scendere all’ottavo posto in Bundesliga e uscire del tutto dall’Europa dopo un ultimo posto nel proprio girone. L’ultimo di questi è stato mercoledì sera, quando i Wolves sono stati battuti 3-1 in casa dal Lille, con il risultato che ha persino lusingato i padroni di casa a causa del numero di occasioni create dai loro avversari francesi. Renato Steffen ha ottenuto una consolazione nel finale, ma ha aumentato le preoccupazioni per l’analogo calo di forma che ha portato all’esonero di Van Bommel dall’allenatore appena due mesi fa.

Stoccarda

Nel frattempo, il recente periodo di forma preoccupante dello Stoccarda li ha visti vincere solo una volta su 12 tentativi, che li avevano visti brevemente cadere nella zona dei playoff retrocessione in Bundesliga. Tuttavia, dopo la decisiva vittoria casalinga per 2-1 sul Mainz 05, Pellegrino Matarazzo e la sua squadra hanno pareggiato 2-2 con l’Hertha Berlino lo scorso fine settimana, ottenendo quattro punti in due partite. Il tecnico americano sarà frustrato dal fatto che la sua squadra non sia riuscita a conquistare tutti e tre i punti l’ultima volta, dopo che Omar Marmoush e Philipp Forster avevano dato a Die Roten un comodo vantaggio per 2-0 in 19 minuti. Lasciarsi sfuggire un vantaggio di due gol contro una squadra simile in casa è un segno delle difficoltà che lo Stoccarda ha dovuto affrontare in questa stagione, nonostante il suo impressionante nono posto al suo ritorno nella massima serie la scorsa stagione. Tuttavia, dopo il ritorno di quattro punti nelle ultime due partite, gli uomini di Matarazzo si sono almeno rialzati sopra Augusta e fuori dalla zona playoff, anche se rimanere solo un posto e un punto sopra di loro significa timori di una “seconda stagione”. sindrome’ continua. Per scalare la classifica e sottrarsi al pericolo, lo Stoccarda richiederà il ritorno di un certo numero di giocatori infortunati, poiché anche se alcuni sono tornati indietro nelle ultime settimane, rimangono diversi giocatori importanti in disparte a momento, compreso il capocannoniere della scorsa stagione Sasa Kalajdzic. Inoltre, Matarazzo deve trovare una soluzione ai problemi della sua squadra durante i loro viaggi, con lo Stoccarda una delle cinque squadre della divisione ancora senza vittorie in trasferta in vista della settima giornata in trasferta di sabato.


Tutte le partite di Bundesliga

Ultime notizie dalle squadre

Kohfeldt rimarrà senza tre assenti a lungo termine sabato, con William, Xaver Schlager e Bartosz Bialek ancora in disparte. Anche Admir Mehmedi si unirà al trio per almeno un’altra settimana circa, ma i padroni di casa non hanno nuovi problemi di infortunio da affrontare. Tornare al suo 3-4-3 preferito potrebbe essere un’opzione per Kohfeldt, che vedrebbe John Brooks tornare in squadra e Ridle Baku probabilmente reintrodotto in un ruolo di terzino destro, dove il giovane tedesco è stato molto impressionante finora questa campagna. Per quanto riguarda lo Stoccarda, il già citato Kalajdzic dovrebbe rimanere fuori per circa un’altra settimana, affiancato a bordo campo da Fabian Bredlow, Chris Fuhrich, Erik Thommy, Enzo Millot e Mohamed Sankoh. Roberto Massimo è stato sostituito all’intervallo la scorsa settimana a causa di una malattia, ma dovrebbe essersi ripreso per poter ricominciare a ricoprire il ruolo di terzino destro. Pochi cambiamenti, se del caso, sono attesi dai loro visitatori dopo le loro migliori prestazioni e risultati nelle ultime due partite.

Probabili formazioni Wolfsburg vs Stoccarda

Wolfsburg
Casteels; Lacroix, Guilavogui, Brooks; Baku, Vrancx, Arnold, Otavio; Steffen, L. Nmecha; Weghorst

Stuttgart
Muller; Mavropanos, Anton, Ito; Massimo, Endo, Karazor, Sosa; Forster, Mangala; Marmoush