Il Wolverhampton Wanderers si adopererà per ottenere vittorie consecutive in Premier League quando accoglierà il Newcastle United al Molineux per lo scontro di sabato 2 ottobre. La squadra di Bruno Lage ha marciato verso una vittoria per 1-0 sul Southampton nella sesta settimana di gare, mentre i Magpies hanno potuto pareggiare solo 1-1 in trasferta a Watford. Il calcio di inizio di Wolver-Newcastle United è previsto alle 16.
Prepartita Wolver-Newcastle United: a che punto sono le due squadre?
Wolverhampton Wanderers
A parte il pubblico di casa al St Mary’s, i tifosi di calcio di tutto il mondo hanno reagito con gioia quando Raul Jimenez ha dato il via alla nuova stagione contro il Southampton, con l’attaccante messicano che ha segnato l’unico gol della partita regalando ai Wolves tre preziosi punti. Dopo essersi agganciato a una palla lunga di Jose Sa – un altro giocatore chiave nel successo cruciale dei Wolves nella giornata – Jimenez ha battuto Jan Bednarek e Mohammed Salisu finisce per segnare davanti ai fedeli dei Wolves per la prima volta dopo la sua nauseante frattura al cranio quasi un anno fa. La squadra di Lage aveva un disperato bisogno di una vittoria che rafforzi la fiducia in seguito alle precedenti sconfitte contro Brentford e Tottenham Hotspur rispettivamente in Premier League e EFL Cup, ma è stato comunque un inizio impegnativo per il regno del portoghese dato che la sua squadra si trova al 14° posto in classifica con sei punti. Tuttavia, entrambe le vittorie dei Wolves in questa stagione sono arrivate fuori casa, con gli uomini di Lage che hanno giocato quattro e perso quattro in tutte le competizioni al Molineux questa stagione, mentre hanno subito tre sconfitte casalinghe in campionato senza segnare un solo gol. Solo il Norwich City (2) del seminterrato ha segnato meno gol dei Wolves (3) nelle prime sei partite, ma con un Jimenez rivitalizzato finalmente fuori dal segno per la nuova campagna, Lage pregherà che il suo talismano entri in gioco e ponga fine alla le torride fortune dei padroni di casa sotto porta al Molineux.
Newcastle United
Un obiettivo degno di vincere qualsiasi partita è stato segnato da un’improbabile fonte di Newcastle a Vicarage Road lo scorso fine settimana, poiché il gol di Sean Longstaff si è rivelato troppo potente per Ben Foster da tenere fuori mentre i Magpies hanno preso un vantaggio per 1-0 nell’intervallo contro Watford. Tuttavia, il re dell’ala dei padroni di casa Ismaila Sarr è stato inspiegabilmente lasciato andare alla deriva in acri di spazio sulla levetta posteriore da un angolo, e il 23enne ha avuto il semplice compito di tornare a casa per impedire al Newcastle di rivendicare la sua prima vittoria del stagione. Gli uomini di Steve Bruce sono una delle cinque squadre che devono ancora vincere nella stagione 2021-22 – una storia fin troppo familiare per i fedeli di St James’ Park – e i Magpies occupano attualmente la 17° posizione in classifica essendo riusciti a ottenere tre punti dalla loro ultime quattro partite. Mentre i Wolves hanno avuto i loro problemi sotto porta in questo periodo, il bottino di sette gol del Newcastle rappresenta almeno il miglior record di tutte le squadre senza vittorie, ma 14 spediti dall’altra parte sono il secondo più alto nella divisione insieme a Leeds United e sopra Norwich. Newcastle e Wolves hanno sviluppato un’affinità per gli stalli nelle stagioni passate, con gli ultimi cinque incontri tra la coppia terminati tutti 1-1, ma i Wolves hanno vinto 2-1 al St James’ Park nel dicembre 2018 sotto Nuno Espirito Santo.
Tutte le partite di Premier League
Ultime notizie sugli infortuni prima di Wolver-Newcastle United
È improbabile che le vittime a lungo termine dei lupi Yerson Mosquera, Pedro Neto e Jonny giocheranno di nuovo prima del 2022, ma Rayan Ait Nouri potrebbe tornare dopo aver perso la vittoria sul Southampton a causa del protocollo di commozione cerebrale. Francisco Trincao e Adama Traore hanno abbandonato per Daniel Podence e Hwang Hee-chan al St Mary’s, ma quest’ultimo potrebbe tornare mentre i fan si leccano le labbra alla prospettiva di una battaglia tra Traore e Allan Saint-Maximin. Ruben Neves si è trovato in panchina l’ultima volta e potrebbe trovarsi in una situazione simile questo fine settimana, con Leander Dendoncker che ha impressionato nella vittoria sui Saints. Il centrocampista del Newcastle Joe Willock ha fatto un’apparizione a sorpresa contro il Watford dopo essere stato inizialmente escluso dalla competizione, ma Jamaal Lascelles, Jonjo Shelvey, Martin Dubravka e Callum Wilson rimangono tutti fuori. Anche Paul Dummett e Freddie Woodman sono messi da parte, ma è difficile vedere Bruce fare troppe modifiche dal lato che è andato così vicino ma così lontano contro il Norwich. Saint-Maximin ha fornito l’assist per l’obiettivo di Longstaff per portare il suo bottino a cinque contributi gol in sei partite nella nuova stagione di campionato, e il francese sempre difficile dovrebbe essere supportato da Joelinton e Miguel Almiron ancora una volta.
Probabili formazioni Wolver-Newcastle United
Wolverhampton Wanderers
Sa; Kilman, Coady, Saiss; Semedo, Dendoncker, Moutinho, Marcal; Traore, Jimenez, Hwang
Newcastle United
Darlow; Manquillo, Fernandez, Clark, Ritchie; Almiron, Longstaff, Willock, Hayden, Joelinton; Saint-Maximin