Si è temuto il peggio ieri sera durante il posticipo di Premier, Wolverhampton-Liverpool. Il portiere dei Wolves, Rui Patricio, è rimasto vittima di un terribile infortunio al volto che ha fatto temere per la sua vita. Immediatamente soccorso e trasportato in ospedale dove sono state escluse conseguenze più serie.
Quali sono le condizioni di Ryi Patricio?
Le prime notizie parlano di un trauma cranico dovuto al forte colpo subito. La dinamica dell’ incidente è stata dufatti molto cruenta. Nei minuti finale del match Wolverhampton-Liverpool, il portiere dei padroni di casa, nel tentativo di antivipare l’attaccante del Liverpool Salah, si è scontrato con il suo compagno di squadra Coday, ricevendo una ginocchiata involontaria alla testa.
Un ko che lo ha costretto a rimanere esanime sul terreno e privo di sensi. Immediata l’interruzione del match e l’intervento tempestivo dei sanitari che hanno provveduto a prestare le prime cura al giocatore, al quale è stato applicato un collare per immobilizzare il collo e una mascherina dell’ossigeno per consentirgli di respirare.
Dopo circa 10′, lo sfortunato estremo difensore è uscito dal campo in barella e poi trasportato in ambulanza all’ospedale dove è arrivato comunque in stato cosciente.
Nel dopo partita, la società ha voluto rassicurare sulle condizioni del suo giocatore: “Abbiamo appena ricevuto un aggiornamento e sta bene. È totalmente cosciente e ricorda cosa è successo. È consapevole, quindi dovrebbe essere ik e si riprenderà. Certo, dobbiamo prendere le giuste precauzioni perché è una commozione cerebrale, quindi è qualcosa di cui dobbiamo essere consapevoli, ma i primi segni sono positivi”.