― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWolverhampton vs Southampton - pronostico e possibili formazioni

Wolverhampton vs Southampton – pronostico e possibili formazioni

Il Wolverhampton Wanderers ospita il Southampton sabato 3 settembre pomeriggio, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale in Premier League. In un momento in cui la squadra di casa si trova in zona retrocessione, i Saints si trovano a metà classifica grazie alle recenti vittorie contro Leicester City e Chelsea. Il calcio di inizio di Wolverhampton vs Southampton è previsto alle 16

Anteprima della partita Wolverhampton vs Southampton: a che punto sono le due squadre

Wolverhampton

Anche se il Bournemouth ha concesso nove gol al Liverpool e non ha un manager fisso, i sostenitori dei Wolves sarebbero stati pessimisti sul fatto che la loro squadra potesse trovare il fondo della rete sulla costa meridionale. Alla fine hanno avuto ragione: un mix di diverse occasioni mancate e l’incapacità di convertire il possesso in una vittoria hanno portato a un pareggio senza reti tra due squadre fuori forma. Mentre il Sono stati segnati solo due gol – uno dei quali nei primi sei minuti della nuova campagna – e Bruno Lage potrebbe non ottenere la pazienza che ha chiesto per migliorare i Wolves nell’ultimo terzo. Considerando il 2021-22, i Wolves non hanno mai vinto nelle ultime 12 partite di massima serie e l’incontro con i Saints è l’ultima partita prima del doppio confronto con Liverpool e Manchester City.

Southampton

In netto contrasto con l’atmosfera negativa che si respira al Molineux, i sostenitori del Southampton sono stati piacevolmente sorpresi dalla ripresa delle sorti del loro club negli ultimi mesi. Sebbene Ralph Hasenhuttl abbia optato per la gioventù piuttosto che per l’esperienza nel mercato dei trasferimenti, i prospetti del Southampton sono stati protagonisti nelle settimane iniziali per aiutare il club a ottenere sette punti su 15 possibili. Dopo la sconfitta in casa contro il Manchester United, i Saints hanno superato Leicester e Chelsea, entrambi da posizioni di svantaggio. Anche se Hasenhuttl non si farà prendere la mano, l’austriaco riconoscerà che sono state gettate le basi per una stagione lontana dalla zona retrocessione. Inoltre, riterrà che il Southampton arrivi a questo incontro nel momento giusto per rimediare al torto di aver perso entrambe le partite contro i Wolves nel 2021-22.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

A patto che ottenga il permesso di lavoro e il visto, Sasa Kalajdzic dovrebbe far parte della rosa dei Wolves, probabilmente tra i sostituti. Tuttavia, Lage potrebbe rinfrescare la sua squadra dopo aver nominato due formazioni di partenza invariate in successione, con Rayan Ait-Nouri e Daniel Podence entrambi in cerca di un richiamo. Nelson Semedo e Goncalo Guedes potrebbero essere i giocatori da escludere, ma anche Jonny e Pedro Neto saranno presi in considerazione. Nel frattempo, il Southampton farà almeno una modifica con Romeo Lavia che passerà diverse settimane ai margini della squadra per l’infortunio subito contro il Chelsea. Al suo posto verrà richiamato Joe Aribo, con Ibrahima Diallo che verrà schierato in un ruolo più difensivo a centrocampo, ma il resto della squadra dovrebbe rimanere invariato.

Probabili formazioni Wolverhampton vs Southampton

Possibile formazione iniziale del Wolverhampton Wanderers:
Sa; Jonny; Collins, Kilman, Ait-Nouri; Nunes, Neves, Moutinho; Podence, Jimenez, Neto

Possibile formazione iniziale del Southampton:
Bazunu; Walker-Peters, Bella-Kotchap, Salisu, Perraud; Ward-Prowse, Diallo; Elyounoussi, Aribo, Armstrong; Adams