― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen conquista la pole per il GP di Miami dopo la vittoria nella gara sprint

Il tre volte campione del mondo Max Verstappen ha vinto entrambe le precedenti gare del Gran Premio di Miami, ma non è mai partito...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWolverhampton Wanderers - Brentford: probabili formazioni

Wolverhampton Wanderers – Brentford: probabili formazioni

Il Wolverhampton Wanderers, che punta a mettere sotto torchio un altro club della capitale al Molineux, accoglie il Brentford nelle West Midlands per la sfida di sabato15 aprile pomeriggio in Premier League. L’ultima volta la squadra di Julen Lopetegui ha stupito il Chelsea con un 1-0, mentre le Api non sono riuscite a mantenere un vantaggio di un gol contro il Newcastle United e sono state sconfitte per 2-1. Il calcio di inizio di Wolverhampton Wanderers – Brentford è previsto alle 16

Anteprima della partita Wolverhampton Wanderers – Brentford a che punto sono le due squadre

Wolverhampton Wanderers

Con un gol degno dell’approvazione di Frank Lampard, Matheus Nunes, il nuovo acquisto a centrocampo dei Wolves, ha faticato a trovare consistenza al Molineux, ma il missile del portoghese è stato sufficiente a rovinare il ritorno a casa del Chelsea di Lampard. Sabato scorso, a poco più di mezz’ora dalla fine, Nunes è arrivato sul lato destro dell’area e ha scagliato un fulmine in mezza rovesciata verso la porta di Kepa Arrizabalaga e in fondo alla rete. Tornando a vincere dopo tre sconfortanti sconfitte, la squadra di Lopetegui si è portata a quattro punti di distanza dalla zona retrocessione, al 13° posto, ma i Wolves non sono ancora fuori dai guai perché le inseguitrici puntano a colmare il divario nelle prossime settimane. Da quando sono tornati agli impegni domestici dopo la Coppa del Mondo, i Wolves hanno seguito uno specifico schema di risultati al Molineux – una vittoria e una sconfitta in tutti i tornei – e tale striscia non è di buon auspicio per questo fine settimana dopo il successo sul Chelsea. Tuttavia, tutti i West Ham United, il Chelsea e il Tottenham Hotspur sono stati rispediti a Londra senza punti dai loro viaggi al Molineux nel 2023, e ognuna delle ultime otto vittorie casalinghe del Wolves è stata per zero, quindi le Api farebbero bene a portare il loro pungiglione più potente nelle West Midlands.

Brentford

Se all’inizio non ci riesci, conquista un altro rigore e provaci di nuovo: questo è stato il mantra di Thomas Frank e Ivan Toney, che ha sbagliato un calcio piazzato per la prima volta nella sua carriera di Bees durante la visita al Newcastle, prima di rimediare all’errore su palla inattiva più tardi. Il primo tentativo di Toney dai 12 metri è stato tenuto a bada da Nick Pope, prima che l’attaccante inglese si riscattasse con una punizione decisiva nell’angolino, ma l’errore di prima si è rivelato costoso: un autogol di David Raya ha preceduto il bel gol di Alexander Isak, mentre la squadra di Eddie Howe ha rimontato e conquistato l’intera posta in palio, segnando la prima volta nella breve carriera del Brentford in Premier League che ha perso dopo essere passato in vantaggio. La sconfitta contro i Magpies, che inseguono la Champions League, ha segnato per il Brentford la seconda sconfitta consecutiva in Premier League e ha allungato a quattro le partite senza vittorie nella massima serie, intaccando i sogni europei del Brentford, che si trova al nono posto in classifica, a tre punti dal settimo posto del Brighton & Hove Albion, che ha due partite in meno. Con un solo clean sheet nelle ultime nove uscite in Premier League, è facile individuare le recenti fragilità dei Bees, che si recano al Molineux con appena tre vittorie in trasferta in tutta la stagione e che hanno prevalso in una sola delle ultime sei trasferte. Nei tre incontri di Premier League finora disputati, i punti tra Wolves e Brentford sono stati equamente distribuiti – una vittoria per ciascuna squadra lo scorso anno e un pareggio per 1-1 all’inizio di questa stagione – ma i Bees hanno ottenuto una sola vittoria nelle ultime sette gare di campionato con gli avversari delle West Midlands.

Notizie dalle squadre

Un pomeriggio iniziato all’insegna della gioia si è concluso con la disperazione per il centrocampista del Wolves Nunes, che è uscito zoppicando all’ultimo respiro per una botta “molto forte”, ma le riprese successive alla partita hanno mostrato il portoghese che sembrava camminare normalmente senza aiuto. Lopetegui rimane senza i due sospesi Ruben Neves e Jonny Castro, mentre Sasa Kalajdzic e Chiquinho sono ancora in via di guarigione da infortuni di lunga durata alle ginocchia e Boubacar Traore avrà bisogno di una revisione per recuperare da un problema all’inguine. Nel caso in cui Nunes si scrollasse di dosso il problema e si rendesse disponibile, Lopetegui non dovrebbe vedere la necessità di apportare modifiche alla squadra che ha sconfitto il Chelsea, ma Adama Traore, Joao Moutinho e Pablo Sarabia lotteranno per coprire Nunes se necessario. Raul Jimenez e Rayan Ait-Nouri sono stati lasciati fuori dalla squadra dei Wolves lo scorso fine settimana, ma Lopetegui ha confermato dopo la partita che le loro assenze erano puramente tattiche. Per quanto riguarda il Brentford, Kristoffer Ajer e Keane Lewis-Potter non recupereranno ancora per un paio di settimane dagli infortuni al polpaccio e al ginocchio, mentre Pontus Jansson è alle prese con un nuovo problema alla coscia, riportato nella sconfitta contro il Newcastle, e dovrebbe saltare anche lui.
Il centrocampista Frank Onyeka, fuori dai giochi contro i Magpies a causa di una fitta alla coscia, dovrebbe avere buone possibilità di rientrare in campo mentre Frank medita un cambiamento tattico. Con Jansson in panchina, i Bees potrebbero tornare a una linea arretrata a quattro per la trasferta di Molineux, consentendo a Yoane Wissa di tornare in avanti insieme a Bryan Mbeumo, che ha perso il posto a favore di Kevin Schade lo scorso fine settimana.

Probabili formazioni Wolverhampton Wanderers – Brentford

Possibile formazione iniziale del Wolverhampton Wanderers:
Sa; Semedo, Kilman, Dawson, Toti; Podence, Gomes, Lemina, Nunes; Cunha, Costa

Possibile formazione iniziale del Brentford:
Raya; Hickey, Mee, Pinnock, Henry; Jensen, Norgaard, Janelt; Mbeumo, Toney, Wissa