I lupi rimangono senza il centrocampista Ruben Neves, che continua a isolarsi dopo essere risultato positivo al Covid-19. Anche Pedro Neto, Raul Jimenez, Jonny e Marcal sono ancora emarginati. Ecco come sono le due squadre prima della partita Wolverhampton Wanderers – Burnley di oggi.
Wolverhampton Wanderers – Burnley: a che punto sono le due squadre?
Il portiere del Burnley Nick Pope dovrebbe essere disponibile dopo essersi ripreso da un problema alla spalla. Ashley Barnes è tornata ad allenarsi ma questa partita arriva troppo presto per lui, mentre Kevin Long e Robbie Brady sono esclusi. Burnley è in lizza per completare una doppietta nella massima serie contro i Wolves per la prima volta dalla stagione 1956-57. I lupi hanno vinto solo una delle ultime nove gare di campionato (4 pareggi, 4 sconfitte). L’ultima vittoria di Burnley nella massima serie a Molineux risale al settembre 1973.
Tutte le partite di Premier League
Wolverhampton Wanderers
I lupi mirano a vincere tre partite consecutive di Premier League per la prima volta da una sequenza simile lo scorso giugno. Nove delle 11 vittorie in campionato in questa stagione sono state con un margine di un gol. È l’unica squadra a non perdere una partita di Premier League in questa stagione dopo aver segnato il primo gol, vincendo otto delle nove partite. La squadra di Nuno Espirito Santo dovrebbe vincere tutte e sei le partite rimanenti per eguagliare il conteggio finale di 59 punti nel 2019-20. Adama Traore ha segnato o assistito in ciascuna delle sue ultime tre presenze, terminando una serie di 35 partite di Premier League senza essere direttamente coinvolto in un gol.
Burnley
Dopo una serie di una sola sconfitta in otto partite di Premier League, Burnley ha perso ognuna delle ultime tre e ha subito due o più gol in ciascuna di quelle partite. I Clarets hanno ottenuto solo due vittorie in 13 partite di Premier League (5 pareggi, 6 sconfitte).
Ha perso 12 delle 16 gare di massima serie in questa stagione dopo aver subito gol, tre pareggi e una vittoria contro l’Aston Villa a gennaio. Matej Vydra ha segnato tre gol nelle ultime sei presenze in Premier League, tanti quanti ne aveva nelle precedenti 53 nella competizione. Jay Rodriguez è a meno di 100 gol in carriera in campionato. Ha segnato una volta nelle ultime 29 presenze nella massima serie.