― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWolverhampton Wanderers vs Aston Villa - probabili formazioni

Wolverhampton Wanderers vs Aston Villa – probabili formazioni

Con l’obiettivo di riprendersi dall’umiliazione della scorsa settimana e di assicurarsi la permanenza in Premier League, il Wolverhampton Wanderers accoglie i rivali delle West Midlands, l’Aston Villa, al Molineux sabato 6 maggiopomeriggio. Mentre i Wolves sono stati demoliti dal Brighton & Hove Albion e restano lontani dalla magica soglia dei 40 punti, la sconfitta del Villa all’Old Trafford ha fermato la loro corsa verso i posti europei. Il calcio di inizio di Wolverhampton Wanderers vs Aston Villa è previsto alle 16

Anteprima della partita Wolverhampton Wanderers vs Aston Villa a che punto sono le due squadre

Wolverhampton Wanderers

Concedendo sei gol in una partita competitiva per la prima volta da 11 anni – e per la prima volta in campionato dal 2007 – i Wolves sono diventati le ultime vittime del Brighton sabato scorso, lasciandoli a 37 punti in classifica in Premier League e senza ancora assicurarsi la salvezza. Nel giro di mezz’ora, gli uomini di Julen Lopetegui si sono ritrovati sotto di tre gol all’Amex Stadium e non sono riusciti ad arginare la marea, finendo per essere messi in imbarazzo da una squadra di casa dominante. Dato che i Wanderers devono ancora affrontare il Manchester United e l’Arsenal, anche i sette punti di vantaggio non garantiscono la permanenza nella massima serie per la prossima stagione, Lopetegui dovrà riprendersi in fretta e dimostrare il proprio valore contro i vicini di casa. Da quando il tecnico basco è arrivato in Inghilterra alla fine dell’anno scorso, il Molineux è diventato un luogo più difficile da visitare per le squadre in trasferta, e i Wolves hanno battuto sia il Brentford che il Crystal Palace per 2-0 nelle loro due ultime partite casalinghe. Nonostante la natura dolorosa del rovescio contro il Brighton, che ha chiuso il mese di aprile con una nota negativa, si è trattato solo della seconda sconfitta in sei partite e potrebbe essere presto considerata un’aberrazione se questo fine settimana torneranno alla forma precedente. Imbattuti negli ultimi quattro incontri con l’Aston Villa – compreso il pareggio per 1-1 nel match di gennaio – i Wolves hanno vinto per 2-1 l’ultima volta che si sono incontrati a Wolverhampton, poco più di un anno fa, e un risultato simile garantirebbe sicuramente la sopravvivenza.

Aston Villa

Avendo staccato di 17 punti il club delle Midlands dopo una spettacolare risalita in classifica, il Villa inizierà la partita di sabato sette posizioni sopra gli avversari al 14° posto nella classifica della Premier League.
Tuttavia, l’ultima volta hanno subito una battuta d’arresto sempre più rara in casa del Manchester United, quando sono arrivati nel nord-ovest come uno dei più vicini sfidanti dei padroni di casa per la qualificazione alla Champions League – con solo sei punti di distanza tra le due squadre. Battuto alla fine da un gol di Bruno Fernandes poco prima dell’intervallo, il Villa ha però messo fine a una serie di 10 partite di imbattibilità, che lo hanno visto raccogliere ben 26 punti. È stata anche la prima volta che il club di Birmingham non è riuscito a segnare sotto il regno di Unai Emery, che come Lopetegui proviene dalla provincia spagnola di Gipuzkoa, ma la forma di Ollie Watkins, Jacob Ramsey e altri ha già recuperato un po’ di orgoglio da quella che era stata una campagna balbettante. Pur avendo giocato più partite del Brighton e del Liverpool – due dirette rivali per un piazzamento tra le prime cinque – il Villa rimane in corsa per un posto in Europa Conference la prossima stagione, quindi non mancheranno certo le motivazioni in questo scontro tra due rivali regionali.

Notizie dalle squadre

Dopo che alcune scelte inaspettate a Brighton si sono rivelate spettacolari, Julen Lopetegui potrebbe schierare una formazione più familiare sabato, con Matheus Cunha tra i probabili convocati dei Wolves. Diego Costa dovrebbe guidare la linea, collegandosi con Cunha nell’ultimo terzo di campo, mentre Pablo Sarabia e Hwang Hee-chan sono forti candidati ad aggiungere più ampiezza all’assetto della squadra di casa.
Gli assenti di lungo corso Chiquinho e Sasa Kalajdzic restano indisponibili, mentre il terzino destro Nelson Semedo è in forte dubbio dopo essere stato costretto ad uscire per un problema al ginocchio. Il centrocampista Boubacar Traore è prossimo al rientro dopo la lunga assenza per infortunio all’inguine, ma potrebbe non essere ancora presente. Unai Emery, invece, ha nominato una squadra invariata per la quarta partita consecutiva all’Old Trafford, anche se potrebbe prendere in considerazione l’idea di far riposare alcuni membri stanchi e promuovere Lucas Digne, Diego Carlos o addirittura Bertrand Traore nell’undici titolare. Boubacar Kamara (caviglia), Leon Bailey (bicipite femorale), Matty Cash (polpaccio) e Philippe Coutinho (coscia) sono tornati ad allenarsi, anche se nessuno di loro sarà impegnato al Molineux. In avanti, il capocannoniere Ollie Watkins ha segnato in sei delle sue ultime otto partite in trasferta, e farà ancora una volta coppia con Emiliano Buendia.

Probabili formazioni Wolverhampton Wanderers vs Aston Villa

Possibile formazione iniziale del Wolverhampton Wanderers:
Sa; Semedo, Dawson, Kilman, Bueno; Hwang, Neves, Lemina, Sarabia; Cunha, Costa

Possibile formazione iniziale dell’Aston Villa:
Martinez; Young, Konsa, Mings, Moreno; Dendoncker, Luiz; McGinn, Buendia, Ramsey; Watkins