― Advertisement ―

spot_img

Girona vs Granada – probabili formazioni

A conclusione di una sensazionale campagna della Liga 2023-24, il Girona, candidato alla Champions League, accoglie il retrocesso Granada a Montilivi venerdì 24 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWolverhampton Wanderers vs Crystal Palace - probabili formazioni

Wolverhampton Wanderers vs Crystal Palace – probabili formazioni

Il Wolverhampton Wanderers e il Crystal Palace cercheranno entrambi di tornare subito a vincere in Premier League quando si affronteranno martedì 25 aprile al Molineux. I padroni di casa sono stati sconfitti per 2-1 dal Leicester City sabato pomeriggio, nonostante siano andati in vantaggio di un gol al King Power, mentre la squadra di Roy Hodgson ha pareggiato con l’Everton. Il calcio di inizio di Wolverhampton Wanderers vs Crystal Palace è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Wolverhampton Wanderers vs Crystal Palace a che punto sono le due squadre

Wolverhampton Wanderers

È raro vedere il numero uno del Wolves, Jose Sa, essere l’artefice della sconfitta della sua squadra: il portiere portoghese ha assistito con il sorriso sulle labbra al vantaggio di Matheus Cunha contro il Leicester, ma al fischio d’inizio c’è stato ben poco di cui rallegrarsi. A otto minuti dalla fine del primo tempo, Sa ha sorpreso Jamie Vardy all’interno dell’area e Kelechi Iheanacho ha messo a segno il rigore che ne è scaturito, prima che il terzino destro Timothy Castagne realizzasse una conclusione da attaccante nel secondo tempo per ribaltare il risultato a favore del Leicester. Grazie alla demolizione del Bournemouth da parte del West Ham United domenica pomeriggio, i Wolves entreranno nel turno infrasettimanale scivolando sotto gli Hammers al 14° posto in classifica, dietro agli uomini di David Moyes per differenza reti e con sei punti di vantaggio sul terzetto di coda a sei partite dalla fine. Tuttavia, uno schietto Loeptegui ha avvertito i suoi giocatori di evitare pensieri “pericolosi” sull’essere vicini alla salvezza in Premier League dopo l’insuccesso di sabato, che ha messo fine all’imbattibilità dei padroni di casa in tre partite ad aprile, pur allungando la loro striscia di gol a sette partite – un netto miglioramento rispetto ai giorni di scarsa mira della prima metà della stagione. Anche il Molineux è stato un terreno di caccia felice per i Wolves negli ultimi mesi: la squadra di Lopetegui vanta cinque vittorie su sette partite casalinghe di Premier League nel 2023 – comprese le ultime due – e ogni trionfo in questo quintetto ha visto i Wolves mantenere un foglio pulito.

Crystal Palace

Le esplosive prestazioni in attacco del Crystal Palace sotto la guida di Hodgson dovevano sempre esaurirsi a un certo punto, ma non è stato per mancanza di tentativi contro i 10 uomini dell’Everton, che sabato hanno lasciato Selhurst Park con un punto meritevole. Nonostante il vantaggio numerico negli ultimi 10 minuti, dopo l’espulsione di Mason Holgate per due infrazioni, i tentativi del Palace di superare Jordan Pickford sono stati vani, mentre anche Sam Johnstone ha dovuto dare un contributo decisivo dall’altra parte del campo. Il record del 100% di vittorie degli Eagles durante il ritorno a casa di Hodgson potrebbe essere terminato, ma sono ancora saldamente ancorati al 12° posto in classifica – con nove punti di distacco dal terzetto di fondo a sei partite dalla fine – e quindi un’altra stagione di calcio in massima serie dovrebbe essere assicurata con difficoltà minime. Dopo le vittorie sul campo del Leeds United e del Southampton, il Palace vuole ottenere tre vittorie in Premier League fuori casa per la prima volta dal maggio 2019 e la storia recente suggerisce che il viaggio degli ospiti nelle West Midlands sarà proficuo. Infatti, le Eagles si sono imposte in ognuno degli ultimi quattro incontri con i Wolves, che hanno perso 2-1 contro il Palace al Selhurst Park all’inizio della stagione, mentre Wilfried Zaha e Jean-Philippe Mateta sono andati a segno in un trionfo per 2-0 al Molineux per le Eagles 11 mesi fa.

Notizie dalle squadre

Poco dopo aver messo a segno l’apertura di Cunha sabato, Mario Lemina è stato ritirato all’intervallo per un infortunio al bicipite femorale, ma l’internazionale del Gabon ha apparentemente messo a tacere i timori quando è stato visto camminare normalmente dopo la partita. Tuttavia, Lemina dovrà essere valutato attentamente nelle prossime 48 ore e Lopetegui continua a lavorare senza Sasa Kalajdzic e Chiquinho (entrambi al ginocchio), mentre Boubacar Traore non è ancora pronto per la partita e potrebbe andare in panchina solo nella migliore delle ipotesi. Se Lemina non dovesse essere rischiato dal primo fischio, Ruben Neves dovrebbe tornare immediatamente in mezzo al campo, mentre Diego Costa e Pablo Sarabia non sono riusciti a incidere molto al King Power e potrebbero essere minacciati da Daniel Podence e Adama Traore.
Per quanto riguarda il Crystal Palace, Hodgson spera che Zaha (inguine) e Nathaniel Clyne (ginocchio) possano tornare ad allenarsi in settimana, ma la partita di martedì dovrebbe arrivare troppo presto per il rientro di entrambi. Nel frattempo, lo sfortunato Nathan Ferguson ha riportato un nuovo problema muscolare, anche grave, e resterà fermo per qualche tempo, ma Hodgson non ha nuove preoccupazioni da mettere in conto dopo lo stallo con l’Everton. Vicente Guaita è tornato in panchina nel fine settimana, ma Johnstone potrebbe aver fatto abbastanza per mantenere il possesso dei guanti martedì, mentre Mateta e Will Hughes sono opzioni per rinfrescare l’undici in caso di gambe stanche.

Probabili formazioni Wolverhampton Wanderers vs Crystal Palace

Possibile formazione iniziale del Wolverhampton Wanderers:
Sa; Semedo, Kilman, Dawson, Bueno; Traore, Gomes, Neves, Nunes; Cunha, Podence

Possibile formazione iniziale del Crystal Palace:
Johnstone; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; Schlupp, Doucoure, Eze; Olise, Mateta, Ayew