― Advertisement ―

spot_img

Fiorentina 2.0, il piano di Commisso per rinforzare.

La Fiorentina, così come Torino e Napoli, appartiene a quel gruppo di squadre che non possono dirsi soddisfatte del loro andamento stagionale in Serie...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWolverhampton Wanderers vs Everton - probabili formazioni

Wolverhampton Wanderers vs Everton – probabili formazioni

Un Wolverhampton Wanderers che si è già assicurato la salvezza in Premier League affronta un Everton ancora in lotta per evitare la retrocessione nel match di sabato 20 maggio al Molineux. Entrambe le squadre sono state sconfitte dai giganti di Manchester lo scorso fine settimana: la squadra di Julen Lopetegui ha perso per 2-0 all’Old Trafford, mentre il Manchester City ha rifilato tre sconfitte ai Toffees senza replica. Il calcio di inizio di Wolverhampton Wanderers vs Everton è previsto alle 16

Anteprima della partita Wolverhampton Wanderers vs Everton a che punto sono le due squadre

Wolverhampton Wanderers

Né Lopetegui né i suoi giocatori avrebbero perso il sonno per il risultato della trasferta a Manchester United dello scorso fine settimana, che è arrivata sette giorni dopo che la squadra delle West Midlands aveva confermato la propria sopravvivenza affondando l’Aston Villa in un derby locale. Nonostante un debutto coraggioso in Premier League del portiere Daniel Bentley – che ha compiuto ben otto parate al Teatro dei Sogni – i Wolves hanno ceduto ai gol di Anthony Martial e Alejandro Garnacho nella terza sconfitta consecutiva in trasferta, anche se di poco conto. Per il momento, però, i padroni di casa possono godersi una lenta passeggiata fino al fischio finale, visto che occupano il 13° posto in classifica, a soli tre punti da Chelsea e Crystal Palace, anche se nei prossimi due fine settimana potrebbero scendere fino al 16° posto.
Prima della scoraggiante prospettiva di una trasferta all’ultima giornata in casa dell’Arsenal, i Wolves aspireranno a continuare il loro eccellente exploit davanti ai propri tifosi; gli uomini di Lopetegui hanno vinto tutte le ultime quattro volte al Molineux senza subire gol e hanno mantenuto straordinariamente sette clean sheet in nove partite casalinghe di Premier League nel 2023. Sono passati quasi 54 anni dall’ultima volta che i Wolves hanno vinto cinque partite consecutive in casa con cinque reti inviolate, ma le loro due sconfitte casalinghe nell’anno solare in corso sono arrivate contro squadre di bassa classifica come Bournemouth e Leeds United – concedendo quattro reti a quest’ultima – ma l’Everton ha clamorosamente migliorato questo record durante la loro ultima trasferta a Goodison Park.

Everton

Dopo averne rifilati cinque al Brighton & Hove Albion durante una straordinaria serie di partite di Bank Holiday, l’Everton ha cercato di fare un’altra sorpresa quando il Manchester City si è preso una pausa dagli impegni di Champions League del Real Madrid per recarsi nel Merseyside. Tuttavia, i fedeli dei Toffees non erano consapevoli di aver acquistato i biglietti per lo show di Ilkay Gundogan, poiché il capitano dei campioni ha messo a segno due splendidi gol, oltre al colpo di testa di Erling Braut Haaland, in una vittoria per 3-0 che ha lasciato gli uomini di Sean Dyche di nuovo sull’orlo del baratro. In bilico sul 17° posto, l’Everton ha un punto in più del Leeds United e due in più del Leicester City, il che significa che una vittoria dei Toffees e una sconfitta dei rivali per la retrocessione garantirebbero la salvezza. In alternativa, i Toffees potrebbero arrivare alla settimana 38 al 19° posto se i risultati al Molineux e altrove dovessero andare contro di loro. I Toffees non devono essere criticati per aver ceduto al Man City e si recano al Molineux dopo aver perso solo una delle ultime sei partite di Premier League in trasferta, pareggiandone quattro e perdendo solo contro il Man United in questo lasso di tempo. Sono passati esattamente 24 mesi dall’ultima vittoria in trasferta dell’Everton. Il poco visibile Rayan Ait-Nouri è stato l’eroe dell’ultimo minuto quando i Wolves hanno superato l’Everton per 2-1 a Goodison Park il giorno di Santo Stefano, allungando la striscia di vittorie dei padroni di casa sui Toffees a tre partite da quando Carlo Ancelotti ha costruito una vittoria per 1-0 per i lottatori del Merseyside il 19 maggio 2021.

Notizie dalle squadre

Come sempre, c’è stato poco movimento nello spogliatoio dei Wolves di recente, mentre Sasa Kalajdzic e Chiquinho continuano a recuperare dai problemi alle ginocchia che hanno chiuso la stagione, e Boubacar Traore sta ancora migliorando la sua forma fisica.
Con l’orgoglio in gioco da qui alla fine del mese, Lopetegui ha promesso di ruotare le sue risorse e di mettere in campo una squadra in grado di fare risultato, quindi Adama Traore, Daniel Podence, Joao Gomes e Hugo Bueno potrebbero rientrare nei suoi pensieri. Il dilemma più grande per il capo dei Wolves è però tra i pali: Bentley ha offerto una prestazione straordinaria contro il Man United, in corsa per la Champions League, e potrebbe aver fatto abbastanza per essere preferito ancora una volta a José Sa.
Mentre i Wolves lavorano senza il loro attaccante di punta Kalajdzic, potrebbe essere una storia simile per l’Everton e Dominic Calvert-Lewin. L’inglese non riesce proprio a trovare pace in questo momento ed è stato tolto all’intervallo nella sconfitta contro il City per un problema all’inguine, quindi Demarai Gray è in stand-by. Calvert-Lewin non è ancora stato escluso definitivamente dalla partita, ma i Toffees adotteranno un approccio cauto visti i suoi precedenti infortuni, mentre Andros Townsend (forma fisica), Dele Alli (inguine), Ruben Vinagre (polpaccio), Ben Godfrey (inguine) e Seamus Coleman (ginocchio) formano un quintetto di assenti a lungo termine. Anche il terzino sinistro Vitaly Mykolenko ha saltato la sconfitta contro il Man City dopo una distorsione al quadricipite ed è in dubbio anche per questa partita, mentre Conor Coady non potrà affrontare il suo club d’origine, quindi Mason Holgate sarà nuovamente chiamato in causa se il primo non sarà in forma.

Probabili formazioni Wolverhampton Wanderers vs Everton

Possibile formazione titolare del Wolverhampton Wanderers:
Bentley; Semedo, Dawson, Kilman, Bueno; Traore, Neves, Lemina, Nunes; Cunha, Costa

Possibile formazione iniziale dell’Everton:
Pickford; Patterson, Tarkowski, Mina, Mykolenko; Iwobi, Garner, Doucoure, Gueye, McNeil; Gray