Sabato 15 gennaio due squadre in ottima forma si sfideranno in Premier League, quando il Wolverhampton Wanderers darà il benvenuto al Southampton al Molineux. I lupi sono attualmente ottavi in classifica, vantando 28 punti nelle loro 19 partite di campionato in questa stagione, mentre il Southampton occupa l’11° posto, quattro punti dietro gli avversari questo fine settimana. Il calcio di inzio di Wolverhampton Wanderers vs Southampton è previsto alle 16
Prepartita Wolverhampton Wanderers vs Southampton: a che punto sono le due squadre?
Wolverhampton Wanderers
I lupi hanno lottato per i risultati nelle prime fasi della stagione, ma da tempo stanno raccogliendo punti tranquillamente, con la squadra di Bruno Lage attualmente ottava in classifica, a soli tre punti dal Manchester United, settimo, quindi potrebbero anche essere considerati essere tra i primi quattro in gara. I vincitori del campionato 2017-18 hanno raccolto sette punti nelle ultime tre partite di campionato, vincendo a Brighton & Hove Albion e Man United, oltre a condividere i punti in casa con il Chelsea. I lupi sono passati anche al quarto turno della FA Cup domenica grazie al successo per 3-0 sullo Sheffield United, con la squadra di Lage che affronterà il Norwich City nel turno successivo all’inizio di febbraio. La squadra di casa ha vinto le ultime due partite di Premier League contro il Southampton, incluso un successo per 1-0 al St Mary’s all’inizio di questa stagione, con Raul Jimenez che ha segnato l’unico gol della partita. I lupi hanno chiuso con un deludente 13esimo posto in Premier League la scorsa stagione, ma Lage ha fatto una grande impressione al timone in questa stagione e un’altra vittoria sabato aumenterebbe le loro speranze europee.
Southampton
Il Southampton, nel frattempo, entrerà in competizione grazie alla vittoria per 4-1 sul Brentford martedì sera, che li ha portati all’undicesima posizione nella classifica della Premier League. I Saints hanno avuto problemi in questa stagione, ma ora sono 13 punti di vantaggio dalla zona retrocessione e solo quattro punti dietro i Wolves, ottavi, quindi la gara di sabato è un appuntamento importante per entrambe le squadre. La squadra di Ralph Hasenhuttl è in realtà imbattuta nelle ultime cinque partite in tutte le competizioni, pareggiando con Crystal Palace e Tottenham Hotspur in campionato, oltre a battere West Ham e Brentford, mentre ha vinto 3-2 su Swansea City in FA Cup su 8 gennaio. Il Southampton sta entrando in una dura serie di partite in campionato, però, con le loro tre dopo questa contro Manchester City, Tottenham e Man United. I Saints hanno avuto difficoltà a mostrare coerenza nelle loro trasferte in questa stagione, raccogliendo solo nove punti nelle loro 10 partite, ma hanno battuto i Wolves a Molineux in FA Cup la scorsa stagione.
Tutte le partite di Premier League
Ultime notizie dalle squadre
Ai lupi mancheranno Yerson Mosquera, Pedro Neto, Jonny Castro e Hwang Hee-Chan questo fine settimana a causa di un infortunio, mentre Willy Boly e Romain Saiss sono in azione alla Coppa d’Africa. Adama Traore continua ad essere legato all’allontanamento da Molineux ed è quindi improbabile che venga preso in considerazione per un inizio nell’ultimo terzo, con Daniel Podence e Trincao pronti a schierarsi al fianco di Jimenez. Ruben Neves e Joao Moutinho sono entrambi in ottima forma a centrocampo, mentre l’assenza di Saiss in difesa potrebbe aprire le porte a Leander Dendoncker nella difesa a tre. Per quanto riguarda Southampton, Valentino Livramento e William Smallbone salteranno la gara per infortunio, mentre Kyle Walker-Peters rimane in dubbio a causa del COVID-19. Moussa Djenepo è indisponibile per il suo coinvolgimento nella Coppa d’Africa, mentre Alex McCarthy rimane in dubbio per un problema alla coscia, ma Armando Broja dovrebbe superare un infortunio alla testa per iniziare. Che Adams ha segnato dalla panchina contro il Brentford l’ultima volta e ora potrebbe entrare per l’inizio nell’ultimo terzo, ma Hasenhuttl dovrebbe ancora una volta rimanere con un modulo 3-5-2.
Probabili formazioni Wolverhampton Wanderers vs Southampton
Wolverhampton Wanderers
Sa; Dendoncker, Coady, Kilman; Semedo, Neves, Moutinho, Marcal; Podence, Jimenez, Trincao
Southampton
Forster; Bednarek, Lyanco, Salisu; Tella, Diallo, Romeu, Ward-Prowse, Perraud; Adams, Broja