Dopo i rispettivi pareggi per 1-1 nelle gare infrasettimanali di Premier League, Wolverhampton Wanderers e West Ham United cercano di riaccendere le rispettive cariche europee nell’incontro di sabato 6 aprile al Molineux.
Gli uomini di Gary O’Neil si sono accontentati di un punto contro il Burnley martedì scorso, mentre gli Irons hanno rimontato per dividere il bottino con il Tottenham Hotspur. Il calcio di inizio di Wolverhampton Wanderers vs West Ham United è previsto alle 16
Anteprima della partita Wolverhampton Wanderers vs West Ham United a che punto sono le due squadre
Wolverhampton Wanderers
I legami con il Manchester United si rifiutano di spegnersi per l’allenatore dei Wolves O’Neil, che è rimasto incredibilmente calmo in mezzo al presunto interesse dei 20 volte campioni d’Inghilterra, ma i suoi Wolves al momento gli stanno facendo pochi favori nel suo tentativo di scalare la classifica dei dirigenti.
In effetti, l’allegria festiva ha scarseggiato per i Wolves durante il periodo pasquale: solo una delle ultime cinque partite in tutti i tornei si è conclusa con una vittoria, e la loro corsa senza vittorie si è allungata a tre partite durante la trasferta di martedì a Turf Moor per affrontare il Burnley.
Dopo le sconfitte consecutive con il Coventry City e con i rivali delle West Midlands, l’Old Gold è passato in svantaggio grazie a un colpo di testa di Jacob Bruun Larsen, ma un colpo di testa di Rayan Ait-Nouri – il suo secondo gol in tre partite di Premier League – ha pareggiato i conti allo scadere del primo tempo.
I soggiorni continentali sono ancora un obiettivo realistico per i padroni di casa, che si trovano a soli tre punti dai loro avversari, settimi in classifica, con una partita in meno, anche se Bournemouth, Chelsea e Fulham sono tutti a portata di mano dei Wolves nella parte bassa della classifica.
Gli uomini di O’Neil possono almeno trarre conforto dagli ultimi due risultati ottenuti davanti ai fedeli del Molineux – trionfi consecutivi contro Sheffield United e Fulham – ma i padroni di casa devono ancora mettere insieme una sequenza di tre partite vincenti in casa in questa stagione.
West Ham United
Come al Turf Moor, due gol nel primo tempo sono stati condivisi tra il West Ham e i rivali della capitale Tottenham al London Stadium, dove la striscia di primi tempi senza gol degli Spurs è terminata con soli cinque minuti di gioco grazie alla conclusione da distanza ravvicinata di Brennan Johnson.
Se il Tottenham si è dimostrato abile a rimontare nel 2024, i Lilywhites hanno ricevuto una dose della loro stessa medicina dai vincitori dell’Europa Conference League, quando Kurt Zouma è salito più in alto per rispondere a un corner e ha strappato un punto ai padroni di casa grazie a un tentativo poco ortodosso di rovesciata.
Un punto contro la squadra di Ange Postecoglou non è un risultato da buttare, ma l’incapacità di sfruttare un paio di occasioni d’oro per conquistare i tre punti significa che gli uomini di David Moyes sono ora senza vittorie in quattro partite di Premier League, una tendenza preoccupante prima dell’andata dei quarti di finale di Europa League con il Bayer Leverkusen, campione eletto della Bundesliga, la prossima settimana.
Gli ospiti sono ancora aggrappati al settimo posto in classifica, ma la qualificazione all’Europa è ufficialmente fuori dalle loro mani, dato che Wolves, Brighton & Hove Albion e Newcastle United – tutti a soli tre punti di distanza o meno – hanno partite in mano, oltre a una differenza reti superiore a quella della truppa di Moyes.
La propensione a subire gol in trasferta sta danneggiando anche le aspirazioni continentali del West Ham – gli Hammers ne hanno subiti 12 in cinque trasferte di Premier League nel 2024 – e i Wolves hanno vinto 1-0 gli ultimi due incontri al Molineux, ma nello scontro del London Stadium di dicembre gli uomini di Moyes ne hanno subiti tre senza risposta.
Notizie dalle squadre
Mentre due attaccanti fondamentali dei Wolves, Pedro Neto e Hwang Hee-chan, sono ancora assenti per problemi alla coscia, Matheus Cunha è tornato a disposizione di O’Neil e ha guadagnato 14 minuti dalla panchina contro il Burnley, dove il 18enne Leon Chiwome ha esordito per la seconda volta in Premier League.
Il pupillo classe 2006 lascerà probabilmente il posto al rientrante Cunha, mentre Jean-Ricner Bellegarde (ginocchio) e Craig Dawson (inguine) non hanno superato la prova di martedì e restano in dubbio per la visita del West Ham.
Si ritiene che Dawson abbia maggiori possibilità di rientrare sabato e potrebbe quindi tornare in una linea arretrata familiare con Toti Gomes e Max Kilman, che ora si dice sia nel mirino del Manchester United.
Per quanto riguarda la disponibilità del West Ham, Edson Alvarez ha scontato la sua squalifica di due partite per aver preso 10 cartellini gialli e dovrebbe rientrare subito nel centrocampo di Moyes, il che potrebbe avere un effetto a catena su Michail Antonio.
Il 34enne è stato particolarmente sprecato nel turno infrasettimanale e potrebbe essere sacrificato per Alvarez – Jarrod Bowen tornerebbe quindi in posizione centrale – mentre Lukasz Fabianski sostituirà ancora una volta Alphonse Areola, vittima dell’inguine.
Nayef Aguerd ha buone possibilità di essere convocato, ma il marocchino non dovrebbe essere preferito a Dinos Mavropanos o a Zouma, che è secondo solo a Gabriel Magalhaes per numero di gol in Premier League segnati da difensori dall’inizio della campagna 2020-21.
Probabili formazioni Wolverhampton Wanderers vs West Ham United
Possibile formazione iniziale del Wolverhampton Wanderers:
Sa; Kilman, Dawson, Toti; Semedo, Lemina, Doyle, Gomes, Ait-Nouri; Sarabia, Cunha
Possibile formazione iniziale del West Ham United:
Fabianski; Coufal, Mavropanos, Zouma, Emerson; Soucek, Alvarez; Kudus, Ward-Prowse, Paqueta; Bowen