Il Puwan Stadium ospita l’attesissimo derby di Wuhan mentre il Wuhan Three Towns si scontra venerdì 8 luglio con il Wuhan FC. I padroni di casa cercheranno la sesta vittoria record della Super League sul giro, mentre l’esercito Han si dirigerà verso il fine settimana dopo aver terminato la loro serie di quattro sconfitte consecutive. Il calcio di inizio di Wuhan Three Towns vs Wuhan è previsto alle 11:30
Prepartita Wuhan Three Towns vs Wuhan:a che punto sono le due squadre?
Wuhan Three Towns
Il Wuhan Three Towns ha mantenuto la sua impressionante serie di risultati vincendo 4-2 in casa sullo Shanghai Shenhua quando le squadre si sono affrontate domenica scorsa. L’attaccante brasiliano Marcao ha mantenuto la sua forma rovente sotto la porta segnando una tripletta per portare i padroni di casa in vantaggio prima che Jianrong Zhu segnasse due volte negli ultimi 12 minuti per ridurre lo svantaggio. La squadra di Pedro Morilla, imbattuta in questa stagione, si dirige verso il fine settimana con una serie di cinque vittorie consecutive e ha ottenuto sette vittorie dalle prime otto finora. Questo inizio di stagione impressionante è stato in gran parte dovuto all’ottimo lavoro all’estremità del campo d’attacco, dove attualmente detengono il miglior record della divisione con 27 gol segnati in questa stagione. Con 22 punti in otto partite, il Wuhan Three Towns è attualmente in testa alla classifica della Super League cinese, un punto sopra lo Shandong Taishan, secondo in classifica.
Wuhan Three Towns vs Wuhan
Nel frattempo, il Wuhan è tornato a vincere l’ultima volta, battendo il Guangzhou FC 2-1 quando le squadre si sono affrontate lunedì allo stadio Jinzhou. Asmir Kajevic ha segnato al 18′ portando l’esercito Han in vantaggio nel primo tempo, e dopo che Liyu Yang ha pareggiato le cose al 59′, Felicio Brown Forbes ha ripristinato il vantaggio dei padroni di casa a 12 minuti dalla fine. In precedenza, Wuhan ha aperto la stagione con tre vittorie consecutive prima di subire una sconfitta in ciascuna delle quattro uscite successive, subendo nove gol e segnandone tre in quel tempo. La squadra di Li Jinyu ha ora vinto quattro e perso quattro delle 12 partite per raccogliere 12 punti e sedersi al nono posto in classifica, a pari punti con lo Zhejiang, ottavo.
Ultime notizie dalle squadre
Marcao ha ottenuto una prestazione sensazionale nel fine settimana, segnando tre gol per sconfiggere lo Shanghai Shenhua, e ci aspettiamo che il nazionale brasiliano guidi l’attacco di Wuhan Three Towns. Il 28enne attualmente guida la classifica dei capocannonieri della Super League con otto gol in otto presenze e sarà sicuramente uno da tenere d’occhio. Nicolae Stanciu, che ha anche collezionato cinque gol e cinque assist, fornirà una minaccia da gol in più da centrocampo, collaborando con Xiaobing Zhang e Chao He nel cuore del parco. Nel frattempo, Xuan Han è un dubbio per gli ospiti dopo che il difensore 27enne è stato sospeso per infortunio al 65′ contro il Guangzhou FC l’ultima volta. Se dovesse fallire un test di fitness in ritardo, Liu Shangkun potrebbe spingere per la sua quarta apparizione della stagione, formando un quarto posto con Peng Li, Bruno Viana e Chen Yuhao. All’estremità opposta del campo, Forbes ha portato a quattro il numero di gol segnati lunedì e ci aspettiamo che l’ex attaccante del Norimberga guidi ancora una volta l’attacco.
Probabili formazioni Wuhan Three Towns vs Wuhan
Wuhan Three Towns
Liu; Hang, Yaki, Zhang, Tao; He, Zhang, Stanciu, Luo; Davidson, Marcao
Wuhan
Wang; Shangkun, P Li, Viana, Yuhao; Liu, Nie, Kajevic; J Hu, Liu, Forbes