― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriFormula UnoWurz pensa che la Mercedes soffra la pressione

Wurz pensa che la Mercedes soffra la pressione

Essere un pilota di Formula Uno non è affatto semplice. Essere il Team Principal di una scuderia nemmeno. Gestire la pressione, gli alti e i bassi, i momenti difficili, fa però parte del gioco e la Mercedes se ne sta rendendo conto in questa stagione più che nelle precedenti. Alexander Wurz pensa che la scuderia tedesca stia soffrendo molto lo stress.


GP Austria: Mercedes è davanti nelle FP2, ma è vera gloria?


Cosa pensa Wurz della situazione in casa Mercedes?

Sicuramente quella di quest’anno non è la migliore stagione per la Mercedes. La scuderia sta faticando a prendersi i primi posti in classifica e poi c’è quella costante lotta Hamilton-Verstappen che proprio non fa stare tranquilli i tedeschi. L’avversario della RedBull, Max Verstappen, è molto forte e il fatto che continui a vincere sta creando una sorta di pressione a volte difficile da controllare. Alexander Wurz, Presidente del sindacato dei piloti, pensa che alla Mercedes si stiano “umanizzando”: erano talmente forti e avanti agli altri che per anni sono risultati imbattibili. Ora che succede?

“Ci piace anche vedere gli eroi che commettono errori”

Wurz in merito alla questione Mercedes, ha detto: “Per quanto riguarda la Mercedes, dico un’altra cosa: guardiamo lo sport perché vogliamo vedere gli eroi, ma a un certo punto ci piace vedere anche i loro errori, è lì che ti rendi conto che sono umani. La Mercedes è stata lassù per così tanto tempo, ma ora improvvisamente vediamo il lato umano, questo è molto entusiasmante. Chi può vincere il titolo? Non scommetterei nemmeno 5 euro. Potrebbe facilmente accadere che qualcuno perda la calma o sia sfortunato, o che qualcun altro lo colpisca. Se nessuno fa errori, sarà un campionato emozionante fino all’ultimo Gran Premio“.