Xavi e Barcellona sempre più vicini. L’ex centrocampista del club Blaugrana, potrebbe far presto ritorno a casa. Lo spagnolo, che al momento allena Al Sadd, squadra di calcio del Qatar, è il papabilissimo nuovo allenatore del club con cui ha giocato più di sedici anni. Le trattative sono in corso.
Xavi intravede all’orizzonte la panchina del Barça
Xavi e Barcellona ad un passo: quali le parole dello spagnolo?
Xavi vede sempre più nitidamente la panchina del Barcellona. L’ex giocatore Blaugrana ha chance altissime di essere il nuovo allenatore del club con cui ha giocato innumerevoli partite e con il quale ha vinto moltissimi trofei. Attualmente lo spagnolo si trova in Qatar dove allena l’Al Saad. Gli piacerebbe però tornare in patria e per questo spera che la trattativa possa andare a buon fine. Queste le sue parole: “I due club sono in trattativa. Sono molto entusiasta di tornare a casa e ancora di più di essere allenatore del Barcellona, che ha molte responsabilità. Sono molto motivato“.
Da risolvere ora resta una clausola rescissoria che si trova all’interno del contratto dell’ex giocatore. La cifra a cui tale condizione ammonterebbe, sarebbe di circa cinque milioni di euro. Risolta quella, Xavi dovrebbe essere libero di partire. Il vicepresidente del Barcellona, Rafa Yuste, e il direttore sportivo, Mateu Alemany, si trovano già a Doha per intrattenere dei colloquio con il club qatariota. La fumata bianca non dovrebbe tardare ad arrivare e Xavi è fiducioso: “Sono molto positivo, ecco come sono, sono stato molto chiaro su quello che voglio“.