Nella XV giornata di Serie B termina a reti inviolate la sfida del Via del Mare tra Lecce e Perugia mentre Venezia e Spezia vincono rispettivamente contro Ascoli e Cosenza.
LECCE – PERUGIA 0-0
Nel primo tempo l’occasione più grossa capita sui piedi di Melchiorri che però non riesce a battere Vigorito, per il resto meglio gli ospiti che si affacciano più volte verso l’area avversaria senza però trovare la cattiveria giusta per affondare; nella ripresa il ritmo si alza, entrambe le squadre vogliono portare a casa i tre punti e l’occasione più nitida capita ancora una volta a Melchiorri il cui colpo di testa viene respinto da un attento Vigorito. Come nella prima frazione meglio gli umbri che dominano sul piano del gioco e delle occasioni senza però riuscire a trovare la via del gol, nel finale si fanno vedere in avanti anche i padroni di casa con il colpo di testa di Lucioni che però non impensierisce il portiere avversario.
Termina così 0-0 la sfida tra Lecce e Perugia, con questo pareggio i pugliesi si fanno raggiungere al secondo posto dal Pescara mentre i grifoni rimangono stabilmente in zona playoff.
VENEZIA – ASCOLI 1-0
Il Venezia raggiunge l’Ascoli in classifica a quota 19 punti grazie alla vittoria nello scontro diretto, decisivo un gol del subentrato Citro all’83’ dopo una partita equilibrata con occasioni da entrambe le parti ma influenzata dall’espulsione nel finale di Rosseti che favorisce il gol dei padroni di casa.
SPEZIA – COSENZA 4-0
I liguri dilagano davanti al proprio pubblico vincendo nettamente contro il Cosenza, ad aprire le marcature ci pensa il mancino da fuori di Augello che cambia il risultato dopo appena 1′ di gioco; il gol subito in avvio di partita sveglia gli ospiti che cambiano modulo in corsa e iniziano ad attaccare con più continuità costringendo gli avversari a difendersi. Nella ripresa però è ancora la squadra di Marino a trovare la via del gol al 47′ grazie al colpo di testa di Bartolomei su traversone di Mora che vale il raddoppio.
Al 51′ poi arriva il gol dell’ex Okereke che dopo aver scartato Dermaku deposita in porta un destro a giro imprendibile per Perina.
Braglia corre ai ripari e inserisce Verna e Baclet ma i padroni di casa firmano anche il 4-0 finale grazie al rigore concesso per fallo di Dermaku su Okereke e trasformato da Ricci.
Dopo 3′ di recupero termina così 4-0 la sfida tra Spezia e Cosenza, la squadra di Marino interrompe la propria striscia negativa trovando il quinto successo in campionato e salendo al nono posto in classifica a quota 20 mentre anche i calabresi si vedono interrompere la striscia positiva di due vittorie consecutive e rimangono in quattordicesima posizione con 14 punti.