Lo Yeovil Town continuerà il suo viaggio in FA Cup oggi sabato 8 gennaio quando ospiterà il Bournemouth all’Huish Park, con l’obiettivo di porre fine alla sua striscia di due partite perse. Nel frattempo, i Cherries si dirigono in questa partita sul retro di vittorie consecutive in campionato dove non hanno concesso un solo gol. Il calcio di inizio di Yeovil Town vs Bournemouth è previsto alle 18:45
Anteprima della partita Yeovil Town vs Bournemouth: a che punto sono le due squadre?
Yeovil Town
Lo Yeovil Town cercherà di tornare a vincere sabato dopo le sconfitte contro il Torquay United, dove ha subito cinque gol e ne ha segnato solo uno. La loro precedente vittoria è avvenuta il 18 dicembre contro il Woking, dove una doppietta di Adi Yussuf e un colpo di Thomas Knowles hanno portato al risultato di 3-1. È stata una stagione mista per la squadra di Darren Sarll, che siede all’11° posto nella Conference Premier, avendo vinto nove volte, pareggiando quattro, e raccogliendo sette sconfitte lungo la strada.Tuttavia, hanno prosperato all’interno della FA Cup finora, dominando nel primo turno quando hanno battuto Yate Town 5-0, con un marcatore diverso per ogni gol. Yeovil seguito che sconfiggendo Stevenage 1-0 dopo una finitura 51st-minute da Charlie Wakefield ha contribuito a mantenere il loro nome nel cappello.
Bournemouth
Il Bournemouth deve ancora giocare nella competizione in questa stagione, ma si sta comportando bene finora in questa campagna, ed è per questo che è in cima al campionato. La squadra di Scott Parker ha perso solo quattro volte in campionato, e attualmente ha tre punti di vantaggio sul Blackburn Rovers, che si trova al secondo posto. Le Cherries hanno sconfitto comodamente il Cardiff City nel fine settimana con Ryan Christie e Dominic Solanke che sono andati a segno, aggiungendosi all’autogol di Alex Smithies, creando una vittoria per 3-0. Questo ha creato una vittoria consecutiva per gli uomini di Parker, che era necessaria dopo sei partite senza uno, e ora cercheranno di continuare la loro forma con una prestazione di FA Cup. Il Bournemouth è imbattuto nei suoi precedenti 11 incontri con lo Yeovil Town, avendo vinto otto volte e pareggiato le altre tre, con la loro partita più recente che ha avuto luogo nel 2014.
Notizie dalle squadre
Dale Gorman è stato coinvolto in tre dei sei gol dello Yeovil Town negli ultimi due turni di questa competizione, e senza dubbio spera di continuare questa forma nel weekend. Dillon Barnes ha debuttato nell’ultima partita dopo la sospensione di Grant Smith, e potrebbe avere un’altra opportunità in FA Cup. Solanke è stato una minaccia costante di gol in questa stagione per le Cherries, e l’attaccante spererà di aggiungere più al suo conto personale sabato. Nel frattempo, dall’altra parte del campo, questa partita potrebbe fornire la prima occasione per James Hill di fare il suo debutto per il club dopo la recente firma dal Fleetwood Town.
Probabili formazioni Yeovil Town vs Bournemouth
Yeovil Town possibile formazione di partenza:
Smith; Williams, Hunt, Staunton, Robinson; Barnett, Gorman, Worthington; Knowles, Wakefield, Yussuf
Bournemouth possibile formazione di partenza:
Travers; Stacey, Cahill, Hill, Zemura; Cook, Lerma, Billing; Christie, Solanke, Anthony