Young Boys-Ajax è in programma per giovedì 18 marzo 2021. La partita sarà valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 21:00 direttamente dallo stadio Wankford di Berna. L’andata è terminata per 3-0 in favore della squadra olandese.
Young Boys-Ajax: come arrivano le squadre?
Young Boys che è reduce dal pareggio esterno per 2-2 contro il San Gallo. La formazione svizzera continua il suo digiuno da vittorie che dura dal 25 febbraio. Nelle ultime cinque partite, gli olandesi hanno collezionato quattro pareggi e una sconfitta. Sconfitta arrivata proprio contro la formazione olandese per 3-0 nella gara di andata. Young Boys che dunque dovrà vincere con 4 gol di scarto per qualificarsi ai quarti di finale della competizione europea.
Ajax che invece ha la qualificazione in tasca. Le tre reti dell’andata, rendono il ritorno una semplice formalità. Gli olandesi arrivano da 22 risultati utili consecutivi con i quali si sono ripresi il primo posto in campionato, distanziando il PSV di otto lunghezze. Gli olandesi dunque dovranno condurre una gara attenta in fase difensiva per continuare il loro cammino verso la conquista del trofeo europeo. L’ultima sconfitta in campo europeo della formazione olandese, risale alla sesta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League contro l’Atalanta. Decisivo fu il gol di Muriel che qualificò la Dea agli ottavi di finale.
City-Monchengladbach: probabili formazioni
Probabili formazioni
YOUNG BOYS (4-4-2) Faivre; Hefti, Camara, Lustenberg, Lefort; Fassnacht, Lauper, Aebischer, Sulejmani; Meschack
AJAX (4-3-3) Stekelenburg; Rensch,Timber, Martinez, Tagliafico; Alvarez, Klaassen, Gravenberch; Antony, Tadic, Neres
Dove vederla
Potrete seguire Young Boys-Ajax tramite i canali Sky Calcio della piattaforma Sky.
Sito ufficiale UEFA.COM