Torna finalmente l’Europa League, competizione ricca di squadre abili e con i mezzi per conquistare il titolo. Tra le tante sfide proposte spicca la trasferta che il Bayer Leverkusen dovrà intraprendere contro lo Young Boys sul sintetico Stade de Suisse, che si giocherà alle ore 18.55. Un sedicesimo di finale aperto a tutti i risultati, dove sia gli svizzeri che i tedeschi possono dire la loro, magari confermando quello che stanno facendo vedere nei loro rispettivi campionati. Ma come ben sappiamo in Europa tutto è diverso, ogni formazione ha le abilità per sorprendere e portarsi a casa l’incontro.
Europa League: tris del Bayer Leverkusen allo Slavia Praga
Come arrivano le formazioni?
Young Boys
Gli svizzeri dominano la Super League con un bottino di 44 pt, a più 12 dalla seconda classificata Basilea. Anche nei gironi hanno dimostrato cose molto interessanti nonostante siano stati inseriti con squadre più abituate al clima europeo come Roma e Cluj. Ma l’intrapendenza, la tenacia e la capacità tattica di di Gerardo Seoane, svizzero ma con passaporto spagnolo, hanno dimostrato che gli svizzeri possono dire la loro anche nei sedicesimi di Europa League.
Bayer Leverkusen
Anche i tedeschi non possono lamentarsi. Sono quarti in Bundesliga e sono ancora in corso per un possibile secondo posto, al momento occupato dal Lipsia, che significa passaggio diretto in Champions. Hanno una squadra con individualità di rilievo e un’impostazione di gioco ben definitiva, fortificata e solidificata durante tutto l’arco di questa prima parte di stagione. Nei gironi hanno dominato perdendo solo una partita, la seconda del Girone contro lo Slavia Praga.
Dove vedere Young Boys-Bayer Leverkusen
La gara dei Sedicesimi di finale di Europa League Young Boys-Leverkusen, sarà disponibile su Sky Sport giovedì 18 febbraio alle ore 18.55.
Bayer Leverkusen-Slavia Praga: formazioni e dove vederla
Probabili formazioni Young Boys-Bayer Leverkusen
Seoane dovrebbe optare per la sua formazione tipo, un 4-4-2 difensivo pronto a sfruttare le ripartenze. Quindi spazio a von Ballmoos tra i pali, Camara e Lustenberger centrali con Hefti e Garcia terzini. A centrocampo dovrebbe agire da media Rieder e Aebischer con Sulejmani e Ngameleu sulle fasce. In avanti Elia e Siebatcheu.
Young Boys (4-4-2): von Ballmoos; Hefti, Camara, Lustenmberger, Garcia; Ngameleu, Rieder, Aebischer, Sulejmani; Elia, Siebatcheu. All: Seoane.
Peter Bosz dovrebbe anch’egli dare spazio al suo consueto sistema di gioco, con Hradecky in porta con Fosu-Mensah e Wendell terzini. In avanti dovrebbe esserci il tridente Schick, Bailey e Alario, con a centrocampo la cintura composta da Bellarabi, Aranguiz, Wirtz.
Bayer Leverkusen (4-3-3): Hradecky; Fosu-Mensah, Tah, Tapsoba, Wendell; Bellarabi, Aranguiz, Wirtz; Bailey, Schick, Alario. All: Bosz