― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula Uno-Zak Brown: le aspettative vanno abbassate

-Zak Brown: le aspettative vanno abbassate

La McLaren ha vinto un Gran Premio per la prima volta in quasi nove anni nella stagione 2021. Il Ceo della McLaren Zak Brown mette in guardia contro le speranze troppo alte dei fan quando entrano nella nuova generazione di auto da corsa. I piloti Daniel Ricciardo e Lando Norris sono molto maturati, ma questo non basta a instradare il team verso il punto di svolta definitiva. Insomma meglio rimanere con i piedi per terra e costruire passo dopo passo una stagione dalle buone prestazioni. Le parole di Brown sono state abbastanza chiare e coincise, andiamole a conoscere.


Russell F1: il pilota ama le qualifiche


-Zak Brown: cosa ha detto sul team?  

La McLaren ha ottenuto nel 2021 ciò che la Ferrari deve alla Tifosi dal 2019: una vittoria in un Gran Premio. Per gli Inglesi il periodo di siccità durava dal Brasile 2012 (vittoria di Jenson Button), quello degli Italiani durava da Singapore 2019, quando vinse Sebastian Vettel. Nel 2021 Ferrari e McLaren hanno mostrato un emozionante duello per il terzo posto nel Campionato Costruttori dietro Mercedes-Benz e Red Bull Racing. Gli inseguitori vogliono colmare il gap con le prime due squadre nel 2022, anche grazie all’introduzione di vetture da corsa completamente nuove. Ma il Ceo della McLaren Zak Brown non vuole che i fan della McLaren alzino le loro speranze troppo in alto. Il 50enne Californiano afferma sul portale business Gulf Business: “Certo è stato bello poter vincere di nuovo nel 2021. Ma allo stesso tempo dobbiamo stare attenti a non creare aspettative irrealistiche”.

Brown: la crescita parte da piccoli passi

L’ex pilota afferma: “Quindi non definiremo i nostri obiettivi in ​​modo tale da voler vincere due Gran Premi. Lo sosteniamo: tornare in cima alla Formula 1 è un viaggio lungo e difficile e vogliamo colmare il divario con i migliori. Ma sono convinto che abbiamo ancora qualche anno da recuperare. Questi non sono processi che possono essere accelerati”. Una nuova galleria del vento e un nuovo simulatore non saranno pronti fino al 2023 e Zak Brown conclude dicendo: “Siamo nella posizione unica in cui tutti dovevano costruire un nuovo pilota da zero. Quello era un compito formidabile per la nostra gente. Ma non credo che questo passaggio a nuovi regolamenti ci consentirà di avere una possibilità di titolo già nel 2022”. La nuova McLaren MCL36 di Daniel Ricciardo e Lando Norris sarà presentata l’11 febbraio.

Pagina Twitter Sanremo: https://twitter.com/SanremoRai?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor