― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioZakaria: il centrale nei pensieri di “Mou”

Zakaria: il centrale nei pensieri di “Mou”

Un centrale. Un centrocampista dinamico che possa all’esigenza cambiare modulo qualora fosse necessario. Servono fisicità, resistenza e forza mentale, caratteristiche non proprie, ovviamente, di ogni calciatore esistente. Diversi tentantivi, putroppo sfumati. Ora l’obbiettivo della Roma e’ Denis Zakaria, il centrale che piace a “Mou”.

Denis Zakaria il centrale che manca a “Mou”

“Non so se rinnovo o lascio il Gladbach” , le parole del mediano dal ritiro con la nazionale Svizzera. Una cosa è cerca la dirigenza capitolina tenterà l’assalto a gennaio. Un mercato difficile. Obbiettivo primario dello scacchiere tattico di Mourinho il centrale di alto profilo con determinate caratteristiche: fisicità e dinamismo. Un vero e proprio talismano, perno del centrocampo del Borussia Mönchengladbach, con il quale e soprattutto grazie, la squadra di Rose ha fatto il salto di qualità nella Bundesliga. Il primo nome della lista dunque, seguito da Torreira dell’Arsenal. Classe ’96, segue la linea prestabilita dalla dirigenza, età media nel profilo, la svolta a beneficio del club di appartenenza nel passaggio al modulo 4-2-3-1 rimodulato al 4-3-3. Nel cuore del campo con la sua stazza, coadiuvata dal suo metro e novanta garantisce fisicità nel reparto ed instancabile corsa. Lo “Special One” attende l’arrivo di un mediano da tempo, il lavoro svolto fino ad oggi merita applausi. Manca poco, manca un mediano che renda ancor più visibile l’immagine del tecnico sulla squadra.

Roma: Pellegrini finalmente rinnovo?

AS Roma cerca soci: Friedkin al lavoro

Zakaria: il regalo perfetto per una Roma impeccabile

Si parla dunque di un giocatore quasi impeccabile nella fase difensiva, capace di recuperare palloni e sedare le azioni avversarie prima che si rendano troppe pericolose. Dinamico anche in fase di impostazione ,servendo i compagni per trasformare l’azione in offensiva. In Svizzera qualche anno fa, si facevano accostamenti di prestigio con Vieira.  “Se mi ha chiamato Mourinho? Non mi va di entrare nei dettagli, con la Roma non c’è stato nulla di specifico. Non so se prolungherò col Borussia o se andrò via”. Segnali, ma nulla di più.