Sono ore decisive queste per il passaggio di Niccolò Zaniolo al Galatasaray. Il club turco è in forte pressing sul centrocampista della Roma con la quale sembra abbia già trovato l’intesa. Manca, quindi davvero poco ad una separazione che conviene ad entrambi le parti.
ZANIOLO AL GALATASARAY: LE CIFRE
Salvo colpi di scena, il futuro di Niccolò Zaniolo sarà in Turchia. L’ interesse nei suoi confronti da parte del Galatasaray si è fatto sempre più concreto fino ad accontentare le richieste della Roma. Si parla di un acquisto a titolo definitivo del valore di circa 22 milioni più bonus e un contratto di tre anni a 4 milioni al giocatore che, pur di giocare con continuità.e soprattutto non perdere la Nazionale, ha fatto capire di gradire la nuova destinazione, anche se non di primissima fascia. Ma, a questo proposito, si sta lavorando per inserire una clausola rescissoria di circa 30 milioni, qualora un club piu’ prestigioso si facesse avanti prossimamente. I capitolini , dal canto loro, chiedevano almeno trenta milioni, ma hanno deciso di abbassare le pretese per evitare di mantenere in rosa un elemento scontento e fuori dal progetto tecnico. Nelle prossime ore dovrebbe essere tutto definitivo con il centrocampista azzurro, pronto a volare ad Istanbul per sottoporsi alle visite mediche. Ad attenderlo nella nuova squadra, Mertens e Icardi, dal lungo passato al Napoli e all’Inter.
L’ ALLENATORE DEL GALATASARAY CONFERMA LA TRATTATIVA
È uscito allo scoperto l’allenatore del Galatasaray, Okan Buruk, che ha gia’ praticamente accolto Zaniolo tra le proprie fila: “Zaniolo è un giocatore di livello mondiale, mi ha illuminato gli occhi da quando lo ho affrontato con il Basaksehir. Ci piacerebbe averlo in rosa”.
Pinto pensa al post Zaniolo, tanti nomi. Piace il talento spagnolo Joan Ruiz