Nicolò Zaniolo ha dimostrato più di una volta di avere la pelle dura. L’infortunio di Amsterdam non lo ha minimamente destabilizzato, anzi il perno della Roma non vede l’ora di tornare in campo. Certo, due pesanti infortuni in un anno non lo aiutano dal punto di vista fisico, ma la tenacia e la perseveranza supporteranno il classe ’99 fino al ritorno in campo.
Intervistato dal Corriere dello Sport, Zaniolo ha immediatamente sottolineato la sua voglia di combattere: “So già tutto quello che mi accadrà e so che sarà dura. Ma nello stesso tempo voglio credere che si tratti di un’altra esperienza formativa. Sto già facendo il conto alla rovescia, continuo a ricevere messaggi e questi mi stimolano parecchio, anche se non rispondo a tutti perché sarebbe impossibile. Ma sono cose che nel nostro lavoro possono accadere, voglio solo pensare a tornare a fare in fretta quel che amo.
Smettere? Nemmeno per sogno
“Non ho mai pensato di smettere, neppure nell’istante in cui ho capito cosa mi era capitato di nuovo. Mi faccio forza, anche se non sempre riesco a trattenere il malumore”. Così Zaniolo in merito alla scelta estrema di smettere, una ipotesi assurda vista la giovane età ma comunque possibile. Quanti talenti sono stati stroncati dagli infortuni, innumerevoli, ma Zaniolo non vuole certo mollare proprio ora anche se il malumore, comprensibile, persiste.
“Sul momento non ho avuto nemmeno il tempo di pensare a qualcosa di preciso. Solo più tard ho pensato: ‘Nooo, di nuovo. Ho appena finito di soffrire e ora mi tocca ricominciare tutto da capo’”
Leggi anche: Calcio in tv: Sandro Piccinini sbarca a Sky Sport