― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioZenit - Borussia: i tedeschi vincono in rimonta

Zenit – Borussia: i tedeschi vincono in rimonta

Zenit – Borussia Dortmund è finita 1-2 per i tedeschi che hanno portato a casa l’ennesima vittoria. I russi di Semak invece chiudono questa fase di gironi di Champions League all’ultimo posto in classifica. I nerogialli insieme alla Lazio che ha pareggiato contro il Club Brugge, si sono qualificati agli ottavi di finale.

Zenit – Borussia, com’è andata la partita?

PRIMO TEMPO: Zenit – Borussia Dortmund è cominciata puntuale alle 18.55 alla Gazprom Arena. Nei primi minuti di gioco i russi esercitano moltissima pressione sulla metà campo tedesca, tanto che al 16esimo passano in vantaggio. Il primo marcatore è Driussi che senza troppi problemi supera Hitz. Il Borussia non si lascia scoraggiare e reagisce all’offensiva avversaria creando diverse azioni utili che però non si concludono. Al 44esimo minuto la squadra tedesca rischia di accorciare le distanze: Marco Reus da dentro l’area tenta il tiro ma colpisce il palo. Il primo tempo termina 1-0 per i padroni di casa.

SECONDO TEMPO: Zenit – Borussia riprende un quarto d’ora più tardi con la squadra guidata da Semak in vantaggio di un gol. I ritmi di gioco non sono molto alti anche se rispetto al primo tempo, il Dortmund esercita più pressione nei confronti degli avversari. Al 67esimo minuto, i nerogialli segnano la rete dell’1-1: Piszczek sugli sviluppi di un calcio d’angolo gonfia la rete di Kerzhakov. La gara prosegue e ora che il Borussia ha riaperto la partita, spinge per trovare un secondo gol che arriva al 78esimo. Witsel tira dal limite dell’area e infila il pallone nell’angolino sinistro. Zenit – Borussia termina 1-2, dopo 4 minuti di recupero.

Il tabellino

ZENIT SAN PIETROBURGO (4-2-3-1): Kerzhakov; Sutormin, Prokhin, Rakyc’kyj, Santos; Ozdoev, Barrios; Malcom, Driussi, Kuzyaev; Azmoun. All.: S. Semak.

BORUSSIA DORTMUND (3-1-4-2): Hitz; Can, Hummels, Piszczek; Witsel; Brandt, Bellingham, Schulz, Passlack; Reus, Hazard. All.: S. Inzaghi.

MARCATORI: Driussi (16′), Piszczek (67′), Witsel (78′).

AMMONITI: Azmoun.

ARBITRO: I Kovács.