Zenit – Lazio è terminata 1-1 regalando così un altro punto importante ai biancocelesti che finora non hanno subito nemmeno una sconfitta. In questo momento la classifica del Girone F è guidata dal Borussia Dortmund che ha un punto in più della Lazio. I tedeschi sono infatti a quota 6 mentre la squadra di Roma è a 5. I russi di Semak chiudono la graduatoria solamente con 1 punto, nelle gare precedenti hanno sempre perso, questa sera sono riusciti a pareggiare ma ciò non basta per accorciare le distanze dal Brugge che è terzo.
Zenit – Lazio: pareggio? Anche un punto è utile
Al termine di Zenit – Lazio, Simone Inzaghi ha commentato in questo modo la partita: “I ragazzi sono stati molto bravi, la partita non era semplice, hanno tirato fuori tutte le energie. Ora pensiamo a domenica con le ultime energie, poi cercheremo di recuperare. Accogliamo con piacere questo pareggio, eravamo 12 effettivi più due portieri, Ramos era quasi indisponibile per un problema al polpaccio. Caicedo ha un problema alla spalla con cui convive, però tiriamo fuori tutte le energie. Questo è un momento di emergenza inatteso, ma volevamo la Champions. Le ultime due partite Caicedo ha fatto gol, se non avesse avuto problemi non credo sarebbe partito dalla panchina. Il Bruges e lo Zenit sono preparate, ma in trasferta e con questa emergenza, ci teniamo stretti i pareggi. Turnover? Organizzare tre partite con 13/14 ragazzi è difficile, ma mi stanno dando tantissimo, tanto di cappello a loro. Prepariamo l’ultima e speriamo di recuperare qualcuno.” L’allenatore dei biancocelesti ha poi accennato alla prossima partita di Serie A contro la Juventus: “Juventus? Sarà una partita importante che dovremo organizzare in tre giorni, sperando di recuperare qualcuno.”
Ai microfoni di Sky Simone Inzaghi ha detto di essere molto soddisfatto del lavoro fatto dalla propria squadra: “Soddisfazione avere questo gruppo, in questo momento non si può chiedere di più. Stasera avevo Ramos che aveva problemi a camminar e gli ho chiesto di stringere i denti. I miei ragazzi stanno raschiando il barile, onore a loro. Mi dispiace lavorare in queste condizioni, speriamo di recuperare giocatori, mancano 8 titolari. Un aggettivo per Caicedo? Penso che il gol sia un premio meritato, da tutto quando entra in campo. Da 15 giorni ha un problema alla spalla, durante la sosta dovrà risolverlo.”
Caicedo: “Siamo sulla strada giusta”
Felipe Caicedo, marcatore della Lazio, al termine della partita ha rilasciato una dichiarazione: “Segnare allo Zenit? Significa tanto perchè ho giocato qui in Russia e mi sono tornati in mente ricordi importanti, ho aiutato la squadra, dopo il gol abbiamo avuto occasioni importanti. Abbiamo dominato la partita, Acerbi ha fatto un assist importante, la squadra sta stringendo i denti per superare questi momenti. Questo punto vale oro, la partita era difficile e lo sapevamo, hanno un attaccante importante e di spessore, avevamo visto i video. Sanno giocare a calcio, sono campioni di Russia non a caso. Hanno cambiato parecchio perchè hanno giocato col 4-4-2 e non lo fanno di solito. Siamo sulla strada giusta. Sono entrato bene, la squadra era in difficoltà, ma ci siamo tranquillizati dopo il gol. Abbiamo ottenuto un pareggio che più avanti potrà essere importante, ma mancano ancora partite e noi dobbiamo ancora giocare all’Olimpico. Un punto importante grazie a tutta la squadra.”