― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioZenit - Lazio, le parole degli allenatori

Zenit – Lazio, le parole degli allenatori

Zenit – Lazio è una delle gare previste per la terza giornata della fase a gironi di Champions League. Entrambe le squadre punteranno a vincere. I padroni di casa per cercare di guadagnare qualche punto in classifica, gli ospiti per tenersi stretto il primo posto. La partita di domani sera non sarà certo facile per i biancocelesti che anche questa volta dovranno rinunciare ad alcuni tirolari: Immobile, Leiva e Strakosha. Contro il Club Brugge sono riusciti a portarsi a casa un punto grazie al pareggio. Domani sera dovranno cercare di ottenere un risultato più convincente.

Semak: “Lazio? Penso alla mia squadra”

L’allenatore dello Zenit San Pietroburgo Sergej Semak, ha parlato durante la conferenza stampa pre – partita esprimendo il proprio parere in merito alla sfida di domani sera. Il mister ha detto: “Dobbiamo fare tutto il possibile per ottenere la vittoria. Naturalmente la questione dell’equilibrio è sempre molto importante, ma sono certo che tutti quelli che entreranno in campo daranno il massimo con tutte le proprie forze. Sono contento per Sasha Erokhin: ha ricevuto una chiamata dalla nazionale, gioca in modo molto efficace e utile.” Semak ha anche commentato la situazione dei propri giocatori: “Dzyuba è pronto e ci sarà. Azmoun invece ancora non è disponibile: sta seguendo un proprio programma individuale. Anche Malcom, Driussi e Musaev non ci saranno.” Infine ha concluso parlando della difesa: “Dipende dai giocatori, devono avere delle precise caratteristiche per consentire la difesa a tre. L’abbiamo provata l’anno scorso: per domani è possibile ma mi sembra poco probabile.”

Zenit – Lazio, parla Inzaghi

Prima della partenza per la Russia, Simone Inzaghi ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all’imminente sfida contro lo Zenit. L’allenatore dei biancocelesti ha detto: “Sappiamo che tipo di partita andremo ad affrontare, sono la squadra testa di serie del girone e dopo due partite sono a zero punti. Troveremo anche il pubblico, giocheremo davanti a 20mila persone, ma andremo lì consapevoli di fare la nostra gara sapendo che le due partite contro lo Zenit saranno molto importanti ai fini della qualificazione.”

Inzaghi ha anche commentato il fatto di giocare nuovamente davanti a un pubblico: “Pubblico? Penso che potrà essere di grande aiuto e stimolo per i miei. Ho difficoltà di rotazione ma la squadra si è compattata, ha avuto una grandissima reazione. Avevamo e abbiamo ancora mille difficoltà post-lockdownma i ragazzi si sono compattati e stiamo cercando di fare prestazioni importanti sapendo che è un momento di difficoltà. Abbiamo ora una partita importantissima, poi ci sarà la Juventus e quindi avremo 15 giorni in cui speriamo di recuperare tanti uomini.”