Terza sconfitta consecutiva per l’Olimpia Milano.che, dopo le due battute d’arresto in Russia, cede in casa anche contro l’Olympiacos (72-93) nella 12esima giornata Eurolega 2021/22. Brutta sconfitta per i meneghini che si allontanano ancor più dalla vetta.
12esima giornata Eurolega 2021/22: Milano in crisi?
Continua il momento nero di Milano che, diversamente dal campionato, non riescono a risollevarsi in Eurolega avendo collezionato tre sconfitte consecutive. Anche oggi, i meneghini sono partiti con il freno a mano tirato subendo uno svantaggio di 14 punti a metà del primo tempo. La reazione tarda ad arrivare e i greci ne approfittano per allungare anche nel secondo quarto. Nel terzo parziale arriva la resa definitiva con l’Olympiacos che chiude il match con 17 punti di vantaggio. Ai padroni di casa non basta l’ottima prestazione di Shields, autore di 26 punti.
Il commento di Ettore Messina (coach Olimpia Milano)
Queste le parole di Ettore Messina dopo la sconfitta contro l’Olympiacos: “Voglio ringraziare i tifosi perché hanno continuato a sostenere la squadra, creando una bella atmosfera nonostante una partita mediocre. Non è una cosa che capita sempre, sappiamo di essere in debito con loro. Non abbiamo presentato un’organizzazione difensiva necessaria per una partita di questo livello, e quando questo succede, è soprattutto mia responsabilità. Faremo in modo che non succeda di nuovo. Loro hanno creato penetrando e passando, la nostra difesa contro le penetrazioni e il pick &roll è stata mediocre. Abbiamo provato a fare qualche aggiustamenti all’intervallo, ma ormai la situazione è compromessa. I tre ko di fila? Che ci siano battute a vuoto in una stagione con così tante partite, è normale. L’ obiettivo realistico è andare ai playoff, siamo partiti bene e battuto grandi squadre, ma non è che le cose improvvisamente cambiano. Dobbiamo rimetterci in sesto, tornare il prima possibile dove eravamo”.
Undicesima giornata Eurolega 2021/22: Milano sconfitta anche dallo Zenit