― Advertisement ―

spot_img

Atalanta Vs Empoli: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentaquattresima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. I tre punti sono obbligatori sia per i bergamaschi, se vogliono...
HomeBasket27esima giornata Eurolega 2021/22: Milano crolla ad Atene

27esima giornata Eurolega 2021/22: Milano crolla ad Atene

Battuta d’arresto per l’Olimpia Milano nella 27esima giornata Eurolega 2021/22. Dopo i successi contro Zalgiris e Baskonia, i meneghini sono stati sconfitti ad Atene sul campo dell’Olympiacos per 67-58, dopo aver condotto il match per i primi tre periodi e cedere nel finale. Prossimo appuntamento per l’Olimpia martedì 1 marzo al Forum contro i russi dell’Unics.

27esima giornata Eurolega 2021/22: cosa è accaduto tra Milano e Olympiacos?

Dopo qualche minuto di studio, Milano prende il sopravvento chiudendo il primo quarto in vantaggio (15-7), grazie ad un super Melli, autore di 5 punti, 4 rimbalzi e un assist. Nel secondo periodo, l’Olimpia commette qualche errore di troppo, mentre i greci si sbloccano mettendo a referto un parziale di 9-0, che gli consente di andare all’intervallo lungo sotto di due punti(27-25).

Al ritorno in campo, le due squadre continuano a darsi battaglia punto a punto. Milano torna a +8, i padroni di casa tornano vicini, ma poi ci pensa Datome a chiudere il terzo periodo in vantaggio di 4. Negli ultimi dieci minuti,l’ Oly

mpiacos ci crede fino ad ottenere il sorpasso portandosi addirittura a +6 con due triple di Sloukas, autore di 16 punti totali. Gli uomini di Messina perdono fiducia ed iniziano ad allontanarsi, finendo a -12 a 60 secondi dal termine. C’è giusto il tempo per un ultimo canestro che riduce lo svantaggio a -9(67-58). Milano resta terza in classifica, seguita proprio dai greci.

Il commento di Ettore Messina(coach Olimpia Milano)

Queste le parole di coach Ettore Messina dopo la sconfitta della sua Olimpia ad Atene: “Non è stata una bella partita da vedere da entrambe le parti, abbiamo perso 17 palloni e loro hanno tirato 36 liberi a 11: è una bella combinazione per arrivare ad un disastro. E’ stata comunque equilibrata, poi Sloukas l’ha decisa ed è stato il migliore in campo. Tre triple ed un assist in serie per Vezenkov ed ha segnato la partita. Complimenti a lui, a Bartzokas ed all’Olympiacos per il successo. Noi guardiamo avanti”.

23esima giornata Eurolega 2021/22: Milano regola Baskonia