― Advertisement ―

spot_img

Giro d’Italia 2024: la start list ufficiale e i possibili favoriti

Ad una settimana dal via del Giro d'Italia 2024, è stato ufficializzato l'elenco dei 176 corridori partecipanti alla corsa rosa che scatterà il 4...
HomeBasketQualificazioni Mondiali Basket: l'Italia cade in Islanda

Qualificazioni Mondiali Basket: l’Italia cade in Islanda

Brutta sconfitta dell’Italia che vede cosi compromettere il suo cammino nelle qualificazioni mondiali Basket. Gli azzurri di Sacchetti vengono battuti dall’Islanda nel secondo tempo supplementare 107-105, dopo essere stati in svantaggio per quasi tutto l’incontro, trovando soltanto nel finale il pareggio valido per l’exytra time.

Qualificazioni Mondiali Basket: L’Italia a rischio esclusione?

La sconfitta patita in Islanda rischia seriamente di compromettere la qualificazione dell’Italia ai Mondiali. Gli azzurri escono con le ossa rotte al termine di un match condotto sempre all’inseguimento. Partono bene i ragazzi di Sacchetti, ma gli islandesi sorpassano subito chiudendoil primo quarto in vantaggio per 21-18. L’Italia non trova la fluidità di manovra e vanno sotto anche di 12 punti, per poi andare all’intervallo lungo in svantaggio 44-33. Lo spartito non cambia al rientro in campo. I padroni di casi, trascinati da Hilinason, sono sempre più dominanti. L’Italia cerca di rimanere a galla con Della Valle, Vitali e Akele . Mannion non sbaglia i tre tiri liberi che consentono ai suoi di ridurre le distanze in chiusura di terzoperiodo 59-66. Negli ultimi dieciminuti, l’Islanda cala, consentendo ai nostri di riequilibrare il match con Tonut che trova il canestro dell’extra time. NEi supplementari, l’Italia sembra avere più benzina, ma gli islandesi rispondono colpo su colpo completando la rimonta 94-91. Nel secondo tempo aggiuntivo, gli azzurri vanno ancora sotto di 6 e a nulla servono i tiri liberi di Mannion per evitare la sconfitta. Domenica sera ci sarà il ritorno a Bologna, dove non si potrà più sbagliare per continuare a sognare il Mondiale.

L’Italbasket torna alle Olimpiadi dopo 17 anni