Secondo esperti e analisti, San Francisco può tornare a essere una delle migliori franchigie della NFL. Peter King di NBC Sport, in particolare, ritiene che i 49ers abbiano il potenziale per essere il quinto miglior team nella stagione 2021. La squadra allenata da Kyle Shanahan dovrà dimostrare di poter cancellare una regular season 2020 chiusa con lo score di 6-10 e poter puntare nuovamente al Super Bowl.
49ers: il 2021 può essere l’anno della rinascita?
La NFC West si prospetta molto combattuta, alla vigilia della stagione 2021. L’anno scorso, Seahawks e Rams sono arrivati ai playoff, mentre i Cardinals sono arrivati a un soffio dalla post season. Quest’anno, anche i 49ers hanno il potenziale per tornare a candidarsi come favoriti per i playoff. La società ha voluto assicurarsi uno dei migliori playmaker uscenti dal college e poterlo far crescere come il suo nuovo franchise quarterback. È molto probabile infatti, che sarà ancora Jimmy Garoppolo a guidare l’attacco di San Francisco nel 2021, con Trey Lance pronto a subentrare o in caso di infortunio del titolare, o a stagione in corso.
Oltre a dover rinunciare a Garoppolo per gran parte della regular season 2020, i 49ers hanno dovuto fare i conti anche con altre assenze pesanti. Su tutte, c’è quella di Nick Bosa, diventato uno dei pilastri della difesa in appena una stagione. L’ex Buckeyes si è infortunato nelle prime battute della stagione 2020, lasciando San Francisco con un grande vuoto da colmare sulla defensive line.
Con il recupero del suo defensive end e degli altri infortunati e con i nuovi innesti arrivati dal Draft, i 49ers si candidano a essere una delle migliori franchigie del 2021.
A proposito dei San Francisco 49ers:
49ers: il punto dopo il Draft;
Jimmy Garoppolo potrebbe rimanere a San Francisco;
Garoppolo: “Pensavo sarei rimasto ai Patriots per tutta la mia carriera”.