Il Gran Premio dell’Azerbaigian ha riservato diverse sorprese. Il primo posto se l’è aggiudicato Perez della RedBull, secondo Vettel e terzo Gasly. Per quanto riguarda i piloti AlfaRomeo, Raikkonen e Giovinazzi guadagnano punti utili, classificandosi decimo e undicesimo rispettivamente.
Gran premio di Baku: Max a muro, Hamilton spreca e Perez trionfa
Raikkonen e Giovinazzi guadagnano punti utili: com’è andato il GP?
La scuderia AlfaRomeo non si può certo lamentare del Gran Premio dell’Azerbaigian. Sul circuito di Baku Raikkonen e Giovinazzi sono riusciti a guadagnare punti utili classificandosi al decimo e all’undicesimo posto. Al termine della gara il pilota finlandese ha detto: “Non è accaduto nulla di straordinario durante la mia gara, a parte negli ultimi due giri. È bello portare a casa punti utili. Prendendo in considerazione tutto, la gara non è stata semplice ma comunque ce la siamo cavata in pista. La ripresa della corsa dopo la bandiera rossa è stata un po’ frenetica, avremmo potuto classificarci meglio ma sarebbe anche potuta andare peggio. Quindi siamo contenti per i punti. Alla fine non penso che avremmo potuto fare meglio”.
Giovinazzi: “Sono contento della mia posizione”
Antonio Giovinazzi insieme con il collega Kimi Raikkonen, ha portato a casa punti utili alla classifica. Al termine della gara, il pilota ha dichiarato: “Sono partito molto bene e per questo pensavo di poter lottare per i punti fin dall’inizio. Non è stata una gara facile anche perchè ho avuto dei problemi tecnici che non mi hanno di certo aiutato, sono comunque riuscito a mantenere un buon ritmo. Abbiamo fatto una piccola pausa per strategia nei confronti dei nostri rivali.
Nella fase di ripartenza ho recuperato alcune posizioni ma ho avuto un contatto con Ricciardo alla seconda curva e la mia macchina ne ha risentito. Penso che comunque abbiamo fatto tutto quello che potevamo, specialmente partendo da posizioni arretrate. Alla fine abbiamo portato a casa dei punti. Oggi sono successe molte cose e sono contento di aver totalizzato un buon punteggio con Kimi (Raikkonen, ndr), la seconda volta di fila per il nostro team”.