― Advertisement ―

spot_img

Blackburn Rovers vs Newcastle United – probabili formazioni

Il Newcastle United cercherà di conquistare un posto nei quarti di finale della FA Cup quando si recherà all'Ewood Park per affrontare il Blackburn...
HomeMotoriFormula UnoSu e giù tra le colline austriache per Alfa Romeo al Gp...

Su e giù tra le colline austriache per Alfa Romeo al Gp di Stiria

Alfa Romeo al Gp di Stiria ha segnato un’altra apparizione in Q2 ieri, sabato 26 giugno, grazie alla 15a posizione di Antonio Giovinazzi. Il compagno di squadra, Kimi Räikkönen, ha stabilito il 18° tempo per la gara di oggi.

Come sono andate le qualifiche per Alfa Romeo al Gp di Stiria?

Su una pista calda nelle montagne austriache, con temperature della superficie del circuito sopra i 50°C, i piloti hanno preso parte a una sessione di qualifiche frizzante. Il tracciato di Spielberg è uno dei più corti del calendario e, con un giro di poco più di un minuto, trovare il giusto spazio nel traffico e posizionare le gomme nella giusta finestra operativa si è rivelato fondamentale. Con distacchi che dovrebbero essere minimi, Antonio ha messo insieme un buon giro per cancellare il primo segmento delle qualifiche. Kimi è stato una delle prime vittime di una sessione difficile per il finlandese e prenderà il via in 18ma posizione, davanti alle due vetture Haas.


Qualifiche Gp Stiria: Verstappen ancora in pole


I piloti Alfa Romeo al Gp di Stiria

In Q2, Antonio ha provato a girare sia con gomme medie che morbide. Dopo aver ottenuto ottimi risultati in tutte e tre le sessioni di prove libere, l’italiano alla fine ha concluso 15°, a soli 0,11 secondi dal 12° posto. Tuttavia, le recenti gare sul circuito di Spielberg sono state frenetiche e non c’è motivo di credere che il domani non possa essere lo stesso.

Le dichiarazioni post qualifiche

Non sono riuscito a fare un buon giro e questo è il risultato finale. Non è quello che vogliamo, ovviamente, ma è così. Non sarà facile partire da dove siamo, ma vedremo domani cosa possiamo farne” ha dichiarato Kimi Raikkonen. Anche Antonio Giovinazzi non è felicissimo. “Eravamo abbastanza fiduciosi di entrare oggi, quindi P15 non è proprio quello che ci aspettavamo. Abbiamo avuto un venerdì davvero forte ma oggi le altre squadre sembrano aver trovato qualcosa in più di noi. Ho messo insieme un buon giro ma purtroppo non è bastato per entrare in Q3. Sono ancora ottimista per domani, però: il nostro passo gara non sembrava male ieri e questa è una pista dove puoi sorpassare. Dobbiamo concentrarci sulla gara, vedere che tempo avremo. Sappiamo che possiamo avvicinarci alla top ten e lottare per i punti”.