― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoGp Stiria: Gasly perdona Leclerc

Gp Stiria: Gasly perdona Leclerc

Il Gp di Stiria è durato solo un giro per Pierre Gasly. Il francese dell’Aplha Tauri è stato costretto al ritiro dopo un contatto in gara con la SF21 di Charles Leclerc.

Interviste post Gp Stiria: le parole dei Top 3

Gp Stiria: Gasly avrebbe fatto una buona gara?

Certamente sfortunato Gasly in occasione del gran premio di Stiria. Il francese, che aveva dimostrato un ottima velocità nelle sessioni del venerdì e del sabato, è stato costretto al ritiro dopo solo un giro. La causa è da attribuire al contatto all’uscita di curva 1 con la SF21 di Leclerc. I due piloti stavano battagliando con Fernando Alonso per ottenere la posizione ma l’ala anteriore del ferrarista ha colpito e forato la ruota posteriore sinistra dell’Alpha Tauri. Entrambi i piloti sono rientrati ai box ma solo Leclerc ha avuto modo di continuare la gara rimontando innumerevoli posizioni. Davvero un gran peccato per la scuderia con sede a Faenza che può consolarsi con il 10° posto di Tsunoda. Tuttavia Gasly sembrava essere più a suo agio rispetto al nipponico oltre al fatto che il francese partiva da una posizione nettamente migliore.

Le parole di Gasly

Nel post gara, il francese ha commentato così l’incidente con Leclerc ai microfoni di Sky Sport F1: “Non importa nulla se ho commesso un errore io o lui. Siamo andati fuori entrambi e per me questa è la cosa più dolorosa. Dopo un weekend come questo, essere fuori dopo una curva è davvero estremamente deludente. Ha toccato la posteriore sinistra e la gomma è scoppiata. Non mi era neanche sembrato di aver fatto un contatto, ma questo ci è costato la gara purtroppo. Chiarirci? No, non cambia nulla alla fine. Io non farò punti oggi e per me questa è la cosa più deludente, perché ovviamente in un campionato tu non vuoi mai ritirarti. Quello che succede dopo la gara non conta più“.

Sito ufficiale F1.com

Foto: Ufficio Stampa Scuderia Alpha Tauri