fbpx
Settembre18 , 2021

Ufficiale! Addio a fine stagione tra Yamaha e Vinales

Related

Troyes vs Montpellier HSC: pronostico e possibili formazioni

Il Troyes ospiterà il Montpellier HSC domenica19 settembre in...

Valencia vs Real Madrid: pronostico e possibile formazioni

Il Real Madrid cercherà di continuare il suo incoraggiante...

Real Betis vs Espanyol: pronostico e possibili formazioni

Il Real Betis cercherà di registrare la sua terza...

Angers vs Nantes: pronostico e possibili formazioni

L'Angers ospiterà il Nantes in Ligue 1 domenica 19...

Yamaha si prepara per lo sbarco in Moto2

Sottotraccia, i costruttori stanno tornando nella classe media del...

Share

Ieri mattina prima della gara di Assen era scoppiata la bomba. Ora abbiamo l’ufficialità: Vinales e Yamaha si separeranno a fine stagione con il pilota spagnolo che finisce prepotentemente sul mercato. Mercato piloti che rischia dunque di incendiarsi durante la pausa estiva. A questo punto le mosse di Yamaha e di Vinales potranno provocare un incredibile effetto domino. Intanto Aprilia si espone con frasi al miele verso il pilota di Figueres.

Yamaha-Vinales: c’è l’ufficialità dell’addio

Ieri mattina il paddock si svegliava con un incredibile notizia bomba proveniente dalla Spagna. Maverick Vinales e Yamaha si sarebbero separati consensualmente a fine stagione. Dopo l’incredulità iniziale un po’ di tutti, la notizia ha iniziato a prendere corpo quando le parti senza esporsi hanno lasciato trapelare qualcosa. Il muso lungo di Vinales a fine gara nonostante la 2a piazza finale era troppo strano per non nascondere qualcosa. Alla domanda poi dell’inviato di Sky Maverick aveva risposto con un eloquente: “Sono molto lontano dal mio potenziale”. Già dalla serata di domenica allora la notizia era diventata ufficiosa e si attendeva solo il comunicato ufficiale di Yamaha. Comunicato che non ha tardato ad arrivare mettendo fine alla folle 24 ore che incendierà il mercato piloti. “Dando seguito alla richiesta di Maverick Vinales, Yamaha è d’accordo nel porre fine anticipatamente all’attuale contratto di due anni. Attualmente nella 5 stagione insieme Yamaha e Vinales hanno deciso di porre fine al loro rapporto al termine della stagione. Entrambe le parti sono fortemente decise a dare il proprio massimo nella restante stagione 2021 così da chiudere il loro rapporto nella maniera migliore possibile”.

Le parole dei protagonisti

Sempre nel comunicato ufficiale si leggono le parole di Lin Jarvis, direttore tecnico di Yamaha, e, ovviamente, di Maverick Vinales pilota che dirà addio alla casa di Iwata dopo ben 5 stagioni insieme.

Lin Jarvis (Direttore Tecnico Yamaha)

“Con grande dispiacere saluteremo Maverick alla fine della stagione. Ora siamo nel bel mezzo della 5 stagione insieme e in questi anni abbiamo avuto momenti di grande gioia e felicità ma anche qualche momento più complicato da affrontare. Dopo il peggior weekend della nostra partnership in Germania abbiamo avuto una discussione importante non appena arrivati ad Assen e abbiamo deciso insieme che la cosa migliore per entrambi fosse dividere le nostre strade. Yamaha continuerà come sempre fatto a lavorare al massimo delle proprie possibilità per permettere a Maverick di chiudere questa stagione nella maniera migliore possibile”.

Maverick Vinales

“Il rapporto con Yamaha è stato veramente importante negli ultimi 5 anni per questo tale decisione è stata molto difficile da prendere per entrambe le parti. In questi anni insieme abbiamo raggiunto grandi obbiettivi ma anche avuto qualche momento difficile. In ogni caso rimane tra di noi un rapporto fondato sul rispetto reciproco. Sono totalmente concentrato per ottenere i migliori risultati possibili nel resto della stagione”.


Ancora Quartararo! Vittoria e allungo in classifica pre sosta


Vinales e il mercato piloti

A quanto pare dunque l’ultimo posto del Sachsenring deve aver portato degli strascichi importanti in Olanda. Probabilmente sarà stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso già ricco di storie tese tra le due parti. Il tutto culminato nella decisione ufficiale che adesso incendierà il mercato durante la pausa. Sì perché nelle indiscrezioni lanciate ieri dalla Spagna si parlava anche dell’imminente passaggio di Vinales in Aprilia. Una notizia bomba per la casa di Noale che però è stata velocemente smentita dal pilota spagnolo. A quanto pare Aprilia sarebbe stata l’unica per il momento a fare dei passi decisi verso Vinales mettendo sul tavolo una proposta ufficiale.

Maverick Vinales sul mercato? Aprilia si fa avanti

Le parole al miele del Direttore Massimo Rivola e del pilota ufficiale Aleix Espargaro dimostrano quanto Aprilia sia interessata. “Vinales è un grande talento, mi piacerebbe averlo in Aprilia”, così Rivola post GP ad Assen. Aleix invece che è stato compagno di Vinales in passato alla Suzuki pensa di poter formare una coppia da sogno con il connazionale. “Vinales ha un talento straordinario e non lo dico da amico ma da suo ex compagno di squadra. È sempre stato fortissimo e con lui saremmo una squadra da sogno”. Staremo a vedere cosa succederà, francamente per ora è inutile fare previsioni e pronostici ulteriori date le tempistiche di questo annuncio shock.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20