― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoMax-Verstappen elogia la Mercedes per l'uso delle mescole morbide

Max-Verstappen elogia la Mercedes per l’uso delle mescole morbide

Il pilota della Red Bull Max-Verstappen pensa che le mescole più morbide scelte per la seconda gara al Red Bull Ring abbiano dato una mano ai rivali della Mercedes ma ritiene anche che il suo passo gara con le gomme medie sia molto interessante. Verstappen sembra infatti a suo agio con la monoposto e non si possono escludere sviluppi imprevisti. Nella F1 tutto è il contrario di tutto e davvero può succedere di tutto.


Alonso oltre alla Formula Uno, ha altri progetti


Max-Verstappen: qualche difficoltà nelle prove libere

Dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio d’Austria tutti si aspettavano un Max nelle prime posizioni ma non è stato così. Le Mercedes hanno conquistato i primi due posti di comando. Per come ha parlato dopo le prove il leader della classifica iridata sembra avere la situazione sotto controllo. Alla fine il suo distacco dal miglior tempo di Lewis Hamilton è di appena 217 millesimi, inoltre Max ha riconosciuto che le Mercedes hanno avuto una progressione con le mescole più morbide portate dalla Pirelli in questo weekend anche se sul passo gara la sua Red Bull si difende ancora molto bene.

Che cosa ha detto il pilota?

Max dichiara: “Le Mercedes sembrano abbastanza veloci con le mescole morbide. Penso che da parte nostra il giro non sia stato perfetto, ma mi sentivo abbastanza bene in macchina. Non vedo grossi problemi, dobbiamo solo assicurarci di avere un po’ più di ritmo con la gomma morbida, perché mi sembra che con la media e nei long run siamo messi bene. Alla fine, questa è la cosa più importante”. Rispetto alla scorso Gp Verstappen sa bene che dovrà lottare e non dovrà sbagliare con le mescole per non rischiare di perdere posizioni fondamentali. Su questo argomento Verstappen dichiara: “Penso che sarà molto tirata, sicuramente sono migliorati un po’, quindi vedremo in qualifica. Ma con queste mescole più morbide la cosa più importante sarà farle durare in gara. Anche questa sarà un sfida”.

Max-Verstappen: che cosa ha detto sulla pioggia?

Nel turno pomeridiano è arrivata anche qualche leggera goccia di pioggia a complicare la situazione anche se il pilota olandese è riuscito a portare a termine il programma che aveva previsto. “Fortunatamente le condizioni erano abbastanza buone da continuare a girare ma ho sentito alcuni momenti in cui il grip era davvero poco in inserimento di curva. Ma non ha piovuto forte, quindi siamo riusciti ad avere una buona lettura dei passi sui long run”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1