― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoMercedes: Allison annuncia la fine degli sviluppi per il 2021

Mercedes: Allison annuncia la fine degli sviluppi per il 2021

Il direttore tecnico della Mercedes, James Allison, ha annunciato la fine degli sviluppi per la stagione 2021. La scuderia si dedicherà alla progettazione della vettura per il 2022.

Gp Silverstone: Stroll disturbato da un elicottero

Mercedes: Allison ha totalmente bloccato lo sviluppo?

L’obiettivo della Mercedes è quello di confermarsi per l’ottava stagione consecutiva come padrona della Formula Uno. La stagione 2021 ha però messo in mostra la forza della Red Bull, determinata a portare a casa un titolo che manca dal 2013. La vettura austiaca ha dimostrato di essere competitiva e dopo il doppio appuntamento in Austria, ha distaccato la Mercedes in classifica. Ecco perché, il pacchetto di aggiornamenti portato dal team anglo-tedesco in quel di Silverstone rappresenta l’ultima speranza per Lewis Hamilton. Come annunciato nel post gara da James Allisoon, la W12 non verrà più sviluppata poiché la scuderia si dedicherà totalmente alla progettazione della monoposto per il 2022. Una scelta che non farà contento Hamilton, consapevole di avere sempre qualcosa in meno rispetto alla Red Bull di Verstappen. Tuttavia l’inglese ha trionfato in quel di Silverstone, nonostante i 10 secondi di penalità, diminuendo il distacco da Max Verstappen.

Le parole di Allison

Queste le parole di James Allison, riportate da PlanetF1.com: “Abbiamo portato in pista un pacchetto aerodinamico decente, abbiamo sicuramente visto un miglioramento delle nostre prestazioni e ne siamo rimasti molto contenti. Siamo stati in grado di recuperare un po’ di terreno alla Red Bull e di conseguenza siamo stati in grado di avere un weekend più competitivo. Così siamo tornati a casa dal fine settimana piuttosto allegri per l’aggiornamento. C’è altro in arrivo? Potrebbe esserci qualcosa, qua e là. Il principale sforzo industriale del nostro programma di sviluppo è stato l’ultimo grande pacchetto che abbiamo portato a Silverstone”.

Sito ufficiale F1.com