― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeAltri SportVelaLa Bermuda Gold Cup tornerà nel 2022

La Bermuda Gold Cup tornerà nel 2022

Gli organizzatori del torneo di match race Bermuda Gold Cup del Royal Bermuda Yacht Club sono spiacenti di annunciare che la regata del 2021 non si terrà. La regata, un evento del World Match Racing Tour, era stata programmata per la fine di settembre, ma sarà riprogrammata per il prossimo anno in una data da annunciare.

Perché salga la Bermuda Gold Cup?

L’anno scorso il Royal Bermuda Yacht Club ha ospitato la Gold Cup e l’Open Match Racing World Championship in mezzo alla pandemia globale, ma i suoi continui effetti hanno reso difficile assicurare la sponsorizzazione. “Pianificare e ospitare un evento internazionale con concorrenti provenienti da molti paesi è una sfida in qualsiasi anno, e ancora di più quest’anno. Anche se abbiamo avuto molti sponsor impegnati, non siamo stati in grado di garantire uno sponsor principale. Piuttosto che considerare di mettere su un evento sotto la media, rifocalizzeremo i nostri sforzi per il 2022 e oltre”, ha detto la presidente della Gold Cup Leatrice Oatley.


Giochi europei WASZP 2021 pronti a prendere il volo


Cos’è il King Edward VII Trophy?

Il King Edward VII Trophy, assegnato al vincitore della Bermuda Gold Cup, è il più antico trofeo al mondo per le competizioni tra yacht monotipo. Presentato per la prima volta nel 1907 da Re Edoardo VII in occasione della Regata del Tri-Centenario a Jamestown, Va., in onore del 300° anniversario della prima colonia permanente in America, il trofeo è l’unica King’s Cup mai offerta per una competizione negli Stati Uniti che possa essere vinta in assoluto.