― Advertisement ―

spot_img

Seria A e Astrologia: i pronostici delle stelle

Seria A e Astrologia, cosa suggeriscono i transiti planetari? Ritorna la seria A, l'appuntamento fisso ed imperdibile per molti, moltissimi italiani. Lo scorso anno...
HomeMotoriMotoGpValentino Rossi partorito dalle stelle su una moto

Valentino Rossi partorito dalle stelle su una moto

Valentino Rossi, partorito dalle stelle su una moto, ha deciso di ritirarsi a fine anno. Proprio come ho letto su tanti post a lui dedicati sui social network, è la fine di una era. Su questo siamo tutti d’accordo. Il pesarese partorito dalle stelle è stato un vero campione, dimostrato indubbiamente con le vittorie, ma proprio come succede in tutti gli sport dove distinguiamo quelli bravi, bravissimi, dai talenti puri, anche in questo specifico caso siamo costretti a mettere il 46 di Tavullia tra gli sportivi più talentuosi della storia.

Valentino Rossi: la velocità scritta nella stelle e…

Nato ad Urbino il 16 febbraio 1979 alle ore 18.20. Il tempo veloce, quindi la velocità in astrologia è affidata a Mercurio e i gradi dei segni zodiacali dove lo stesso costituisce parte della loro struttura. Mercurio, nel suo caso, è dominante al discendente. Cosa significa? Arrivare prima (mercurio) degli altri (discendente). Quel Mercurio inoltre si trova ancora in sesta casa, che in astrologia identifica il settore del lavoro e delle attività quotidiane. Vive e ha sempre vissuto per la moto, per la quale dedica e dedicava giornate intere, attivandosi con un’ossessione maniacale affinché la sua moto potesse raggiungere la miglior prestazione possibile. Oltre a quanto descritto non dobbiamo dimenticare che Mercurio si trova nei Pesci, segno di estro e genialità. Per cui, Mercurio nel suoi significati primari di velocità e movimento nel geniale segno dei Pesci può dare prodotti come il leggendario sorpasso del “cavatappi”.

Valentino Rossi partorito dalle stelle: non solo velocità

Mercurio tra le sue importanti valenze astrologiche, dona anche sensibilità uditiva. Tale “orecchio” come si suole dire per un musicista, in Valentino era ed è il punto focale del suo tema natale. Rossi, prima di essere un motociclista, è un collaudatore raffinato. La sua dote nel captare anche le vibrazioni di una vite avvitata male, credo abbiano fatto di lui il campione completo e assoluto che tutti abbiamo imparato a conoscere. Il suo Sole in Aquario nei gradi di Saturno e lo stesso in prima congiunto all’ascendente, fanno di lui uno stacanovista, un uomo dedito al lavoro. Per tale motivo, non smetterà di “perfezionarle”, nell’attesa che uno dei tanti allievi della sua “scuola”, possano ripetere le medesime gesta.


Cristiano Ronaldo il suo essere Aquario


La passione per i motori sono rappresentati da quel Urano in Scorpione nella casa dei “mezzi di trasporto”. Se uniamo i simbolismi di Urano/Scorpione otteniamo un binomio perfetto per il mondo delle corse a motore: tecnica (Urano) e risorse (Scorpione). Valentino custodisce il talento nello sfruttare ogni risorsa del motore. Mercurio oltre ai significati assegnati, è indicato per quello che ne concerne la comunicazione. Sono popolari le sue uscite irriverenti e spassose, oltrepassando spesso le “normali e formali” regole che un personaggio del suo calibro dovrebbe mantenere. D’altronde un Mercurio in pesci e dominate è difficile da contenere. I valori Vergine richiamati dall’ascendente e dallo stellium in sesta casa, ricordano il desiderio di non cambiare mai, cavalcando l’idea di correre per sempre.

Valentino Rossi: l’immagine e la creatività

Lo studio del tema natale è complesso e non sbrigativo, per cui non bastano poche righe per descrivere tutto quello che racconta un grafico. Però si possono sicuramente estrapolare alcuni punti fondamentali. Valentino possiede una bellissima congiunzione Luna-Plutone in seconda casa nel segno della Bilancia in trigono a Marte nell’Aquario nei gradi Nettuniani. Oltre ad aver creato un impero economico e consacrato la sua immagine potente, destinata a rimanere intatta anche dopo la morte (Plutone in seconda), tale congiunzione ci dice altro. La bilancia segno d’arte e bellezza, in ottimo aspetto a Marte colorato di tinte nettuniane, sono i responsabili dell’estro e della fantasia che Rossi porta nei suoi caschi. Marte è in analogia con la testa, i gradi centrali della Bilancia sono di Saturno (la struttura, la corazza): “arte sull’elmetto”.

Astrologia: nessuno ci crede e ma tutti ne parlano

Valentino e la fine di una era

I transiti che segnano veri e propri cambi di rotta sono spesso, spessissimo portati da Urano e Nettuno. Nettuno si trova in trigono al suo Urano di nascita: è in atto una “metamorfosi” (Nettuno) nella sua vita lavorativa (Urano). Per tutti a 42 anni circa Nettuno quadra il proprio Nettuno natale e questo comporta sempre evoluzioni, l’esplosione solare viene in qualche modo smorzata, abbassando notevolmente l’entusiasmo. Oltre tutto Nettuno abborra il “seriale” la computerizzazione che normalizza e tende a livellare tutto. La forte componente elettronica presente nei motori sicuramente gli ha creato scompensi. Valentino Rossi è un talentuoso, ha sempre dato peso e valore alla componente umana. Nettuno non a caso sostiene nel suo tema natale le due congiunzioni (luna-plutone; sole-marte)

…e l’inizio di un’altra

Urano in transito dalla nona casa in trigono alla sua venere natale, ha spostato gli obiettivi sul tema amore. La sua bellissima Francesca lo ha letteralmente rapito e sicuramente non possiamo dargli torto se ora preferisce correre su “altro”… La sua carriera come tutti sappiamo sarà sempre immersa nei motori, semplicemente muterà il suo ruolo. L’orologio cosmico però ci suggerisce un aspetto personale non trascurabile: l’arrivo possibile di un erede. Plutone è in transito nel settore dei figli per cui potremmo aspettarci entro un paio di anni al massimo la notizia dell’arrivo di un bebè. Grazie Vale, grazie per averci fatto saltare sul divano.