― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeOlimpiadi TokyoCalcioSalernitana-Reggina- 2-0: i campani avanzano agilmente

Salernitana-Reggina- 2-0: i campani avanzano agilmente

Oggi 16 Agosto 2021 nello Stadio Arechi alle ore 20:45 si è disputata la partita Salernitana-Reggina di Coppa Italia. I padroni di casa partono subito forte collezionando un gol da manuale. Nel secondo parziale si replica sempre per la Salernitana che chiude in anticipo la pratica qualificazione. La Reggina è stata troppo debole e remissiva e dopo essere andata in svantaggio non ha saputo reagire.


Salernitana-Reggina: formazioni e dove vederla


Salernitana-Reggina-: formazioni ufficiali

Salernitana (3-5-2): Belec, Strandberg, Gyomber, Bogdan, Kechrida, Coulibaly, L. Coulibaly, Obi, Ruggeri, Bonazzoli, Djuric.Allenatore: Castori.

Reggina (4-4-2): Micai, Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara, Ricci, Hetemaj, Crisetig, Laribi, Rivas, Montalto. Allenatore: Aglietti.

Che cosa è successo nella gara?

Nel primo tempo sono i campani a fare la partita, anche se i calabresi riescono a rispondere efficacemente in campo. Nella parte finale Montalto sfiora la rete per la Reggina sfruttando una leggerezza di Bogdan ma il mancino si spegne a lato. All’interno del recupero è invece la Salernitana a trovare la rete e lo fa con un autentico capolavoro di Bonazzoli: Ruggeri d’esterno pesca al limite Bonazzoli il quale controlla di petto, palleggia mandando a vuoto il marcatore e calcia indovinando l’angolino basso alla sinistra di Micai.

Secondo tempo

Il secondo tempo si apre esattamente come si è concluso il primo, Bonazzoli trova il raddoppio dopo dieci minuti. Kechrida salta di netto Di Chiara con un tunnel ed entra in area servendo all’altezza del dischetto Bonazzoli, abile a battere Micai con un sinistro non perfetto ma efficace. Poco altro succede nella parte finale con gli uomini di Castori che gestiscono vittoria e qualificazione: ai sedicesimi di finale se la dovranno vedere col Genoa.

Tabellino

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Strandberg; Kechrida, Coulibaly M., Obi, Coulibaly L., Ruggeri; Bonazzoli, Djuric. Allenatore: Castori.

Reggina (4-3-3): Micai; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Hetemaj, Crisetig, Laribi; Ricci, Rivas, Montalto. Allenatore: Aglietti.

ARBITRO: Francesco Fourneau 6.
RETI: 45’+2, 55′ Bonazzoli.
AMMONIZIONI: Capezzi.

Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA/status/1422876137663995910