― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAthletic Bilbao vs Barcellona: pronostico e probabili formazioni

Athletic Bilbao vs Barcellona: pronostico e probabili formazioni

Il Barcellona cercherà di vincere due vittorie consecutive all’inizio della sua campagna nella Liga 2021-22 quando si recherà all’Athletic Bilbao sabato sera. La squadra di Ronald Koeman ha aperto la stagione con una vittoria per 4-2 sulla Real Sociedad lo scorso fine settimana, mentre l’Athletic ha pareggiato a reti inviolate con l’Elche nella prima partita. La partita Athletic Bilbao vs Barcellona si gioca sabato 21 agosto 2021 alle ore 22.

Prepartita Athletic Bilbao vs Barcellona: a che punto sono le due squadre?

Athletic Bilbao

L’Athletic ha vinto 11, pareggiato 13 e perso 14 delle 38 partite di campionato della scorsa stagione finendo al decimo posto, a circa 15 punti dai primi sei, ed è difficile immaginare di colmare quel divario nel 2021-22, con il solo basco politica in termini di nuovi acquisti che limitano la loro attività estiva. È essenzialmente lo stesso gruppo di giocatori che si è concluso la scorsa stagione, ma ha precedenti in termini di risultati impressionanti a questo livello, ottenendo il quarto, il settimo, il quinto e il settimo posto tra il 2014 e il 2017. La squadra di Marcelino si è recata a Elche nella loro prima partita della nuova stagione lunedì sera, e una partita relativamente tranquilla si è conclusa senza reti. La formazione basca, che ha una serie di problemi di infortunio, ora affronterà Barcellona e Atletico Madrid in due delle prossime quattro partite, e i tifosi del club saranno cauti nell’iniziare male la stagione. I Lions hanno perso le ultime tre partite di campionato con il Barcellona, ​​compresa una sconfitta per 3-2 nella partita corrispondente della scorsa stagione, ma hanno battuto i giganti catalani 1-0 in casa nell’agosto 2019 e sicuramente hanno i giocatori in grado di farlo un compito difficile per i visitatori.

Barcellona

Il Barcellona ha vinto la Copa del Rey della scorsa stagione, ma ha deluso in Champions League ed è arrivato terzo nella Liga, il che significa che c’è molta pressione sull’allenatore Koeman da consegnare durante la stagione 2021-22. La polvere si è posata sull’uscita di Lionel Messi e i giganti catalani sono alla ricerca del loro 27esimo scudetto spagnolo in questa stagione; sette punti li hanno separati dai campioni dell’Atletico la scorsa stagione, e sarà affascinante vedere se la squadra attuale ha abbastanza per lanciare una seria sfida al titolo. C’erano molti punti interrogativi in ​​vista della prima partita di campionato della stagione del Barcellona contro la Real Sociedad, ma la squadra di Koeman è riuscita a raccogliere tre punti incredibilmente importanti. Gerard Pique, Martin Braithwaite e Sergi Roberto sono andati a segno nel successo per 4-2 al Camp Nou, e i tifosi del club chiederanno altre due vittorie contro l’Athletic Bilbao e il Getafe prima della difficile sfida contro il Siviglia l’11 settembre. La forma del Barcellona nella seconda metà della scorsa stagione è stata in gran parte impressionante e un buon inizio per il 2021-22 lascerebbe sicuramente i tifosi a sognare il titolo nonostante i problemi che il club ha dovuto affrontare quest’estate.


Tutte le partite de LaLiga


Ultime notizie dalle squadre

L’Athletic dovrà ancora fare a meno dei servizi di Yuri Berchiche, Peru Nolaskoain, Kenan Kodro, Inigo Cordoba e Alex Petxa per infortunio, mentre Ander Capa rimane in dubbio. La rosa di Marcelino sarà potenziata dal rientro di Raul Garcia dalla squalifica, ma sembra probabile che l’esperto spagnolo partirà in panchina. Non sarebbe una sorpresa vedere la stessa squadra scendere in campo per la seconda partita consecutiva, con Oihan Sancet che si unisce a Inaki Williams nell’ultimo terzo, e Alex Berenguer e Iker Muniain che operano fuori. Per quanto riguarda il Barcellona, ​​Moussa Wague, Ansu Fati, Oscar Mingueza, Sergio Aguero, Ousmane Dembele e Marc-Andre ter Stegen rimangono indisponibili per la selezione per infortunio. Tuttavia, i giganti catalani non hanno subito nuove preoccupazioni nella vittoria sulla Real Sociedad l’ultima volta, quindi è probabile che Koeman manterrà fede all’XI che ha impressionato al Camp Nou. Braithwaite ha segnato due gol contro la formazione basca e sembra certo di schierarsi al fianco di Memphis Depay e Antoine Griezmann nell’ultimo terzo. Frenkie de Jong ha recuperato dall’infortunio per lavorare a centrocampo insieme a Pedri e Sergio Busquets, e il nazionale olandese dovrebbe essere di nuovo nell’undici sabato sera.

Probabili formazioni Athletic Bilbao vs Barcellona

Athletic Bilbao
Agirrezabala; De Marcos, Alvarez, Martinez, Balenziaga; Berenguer, D Garcia, Vencedor, Muniain; Sancet, Williams

Barcelona
Neto; Dest, Pique, E Garcia, Alba; Pedri, Busquets, De Jong; Braithwaite, Memphis, Griezmann