Nella notte di martedì 14 settembre, alle ore 2:25 italiane, i riflettori dell’Allegiant Stadium di Las Vegas si accendono per la gara che chiude definitivamente la Week 1 della Regular Season 2021. La partita vedrà scendere in campo i Baltimore Ravens contro i padroni di casa dei Raiders. La formazione allenata da John Harbaugh punta a rimanere agli alti livelli a cui ha giocato nelle ultime stagioni, mentre Jon Gruden e i suoi non possono più permettersi di mancare all’appuntamento con i playoff.
Cosa aspettarsi da Ravens – Raiders?
Jon Gruden sta per cominciare ufficialmente la sua quarta stagione da Head Coach dei Raiders. Dopo aver visto notevoli miglioramenti nei risultati della squadra, la proprietà ora vuole vedere un risultato concreto; i playoff. Per i Raiders sarà importante dimostrare di poter giocare con maggiore continuità, a cominciare dalla partita di martedì. Gruden affida la guida dell’attacco a Derek Carr, passer a cui staff e società hanno continuato a dare fiducia. Per provare a scalfire l’end zone dei Ravens, Carr potrà affidarsi alle abilità del wide receiver Henry Ruggs III e a un reparto running back che vanta due giocatori del calibro di Josh Jacobs e Kenyan Drake. Sulla offensive line, il nuovo innesto Alex Leatherwood potrebbe già rivelarsi fondamentale per dare solidità alla linea. La difesa è il reparto dove Las Vegas ha compiuto i maggiori cambiamenti. Nella sezione dei linebacker, Gruden potrà affidarsi ai due acquisti più recenti, Denzel Perryman e K.J. Wright. Alle loro spalle, Damon Arnette rimane una delle sicurezze della secondaria e al suo fianco potrebbe esserci spazio per il rookie safety Trevon Moehrig.
Baltimore Ravens
Le manovre offensive di Baltimora prendono il via dall’estro di Lamar Jackson. Quest’anno, oltre alle sue incursioni su corsa, John Harbaugh potrebbe chiedere al suo quarterback maggiori giocate sui lanci, visto anche l’ottimo parco ricevitori a disposizione. Jackson potrà infatti contare sull’ex Chiefs Sammy Watkins e sul rookie Rashod Bateman, wide receiver su cui i Ravens hanno puntato al Draft 2021. Oltre a loro due, anche l’altro ricevitore Marquise Brown può fornire una valida alternativa, insieme al tight end Mark Andrews. La brutta notizia per Baltimora è l’assenza di J.K. Dobbins, out per tutta la durata della stagione. Al suo posto, per incrementare la pericolosità sulle corse, Harbaugh potrebbe affidarsi a Gus Edwards. Sulla defensive line, il nuovo defensive end Jayson Oweh potrebbe già essere gettato nella mischia, per dare maggiore aggressività alla linea. Per quanto riguarda la secondaria, l’Head Coach potrebbe invece affidarsi a Marlon Humphrey e Ar’Darius Washington come punti cardine.
A proposito della Regular season 2021:
NFL – Il calendario della regular season 2021;
NFL, regular season 2021 – I cinque migliori match del Primetime.