― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGetafe vs Elche: pronostico e possibili formazioni

Getafe vs Elche: pronostico e possibili formazioni

Due squadre in bilico dalla parte sbagliata del tavolo della Liga si incontreranno lunedì 13 settembre al Coliseum Alfonso Perez mentre il Getafe dà il benvenuto a Elche. Il Getafe ha perso tutte e tre le partite di campionato all’inizio della stagione 2021-22 per sedersi al 19esimo posto nella divisione, mentre l’Elche è 15esimo con due punti da mostrare nelle prime tre partite. Il calcio di inizio di Getafe vs Elche è previsto alle 20.

Prepartita Getafe vs Elche: a che punto sono le due squadre?

Getafe

Il Getafe è arrivato ottavo, quinto e ottavo nelle prime tre stagioni a questo livello di calcio dopo aver abbandonato la massima serie per il 2016-17, ma ha concluso la scorsa stagione al 15° posto, a soli quattro punti sopra i tre ultimi. Anche i Deep Blue Ones hanno avuto difficoltà a esibirsi nelle prime fasi di questa stagione, perdendo ognuna delle tre partite di campionato contro Valencia, Siviglia e Barcellona, ​​segnando solo una volta. Tuttavia, la forza dell’opposizione deve essere presa in considerazione e il Getafe ha impressionato nella sconfitta a Barcellona prima della sosta per le nazionali, subendo una sconfitta di misura per 2-1 contro la squadra di Ronald Koeman. La squadra di Michel ha sicuramente delle partite più facili sulla carta in arrivo – contro il Rayo Vallecano il prossimo fine settimana – ma l’Atletico Madrid sarà la prossima squadra a recarsi al Coliseum Alfonso Perez dopo l’Elche, ed è fondamentale che il club metta sul tabellone una vittoria al più presto il più possibile. Il recente record del Getafe contro l’Elche è forte, rimanendo imbattuto negli ultimi quattro incontri, registrando due vittorie nel processo, ma le due squadre hanno pareggiato 1-1 nella partita corrispondente la scorsa stagione.

Elche

L’Elche, nel frattempo, ha raccolto due punti nelle prime tre partite della stagione e, come il Getafe, ha avuto alcune partite difficili, affrontando Athletic Bilbao, Atletico e Siviglia. La squadra di Fran Escriba ha aperto la stagione con un pareggio a reti inviolate contro l’Athletic il 16 agosto prima di subire una sconfitta per 1-0 contro l’Atletico al Wanda Metropolitano il 22 agosto. Elche ha poi tenuto il Siviglia sull’1-1 prima della sosta per le nazionali, con il gol di Enzo Roco nel primo tempo che si è rivelato sufficiente per assicurarsi una parte del bottino contro la squadra di Julen Lopetegui durante una buona prestazione. La squadra a strisce verdi è arrivata 17esima al suo ritorno nella massima serie la scorsa stagione, ed erano solo due punti sopra la zona retrocessione, quindi non sarebbe una sorpresa vedere un’altra stagione difficile per il club. Le prestazioni di Elche nelle prime fasi della stagione sono state positive, tuttavia, e avranno stanziato lo scontro di lunedì come l’occasione perfetta per mettere i loro primi tre punti sul tabellone.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie

Il Getafe dovrà fare a meno dei servizi di Sabit Abdulai lunedì per infortunio, mentre Vitolo è ancora in dubbio per un problema al polpaccio. L’allenatore Michel sarà stato incoraggiato dalla prestazione della sua squadra nella sconfitta contro il Barcellona prima della sosta per le nazionali, e Sandro Ramirez dovrebbe essere nuovamente affiancato in attacco da Enes Unal. Lo stesso quattro di centrocampo dovrebbe rimanere in campo, ma è probabile che ci sia un cambio nella parte posteriore, con Damian Suarez pronto a entrare nell’undici titolare al posto di Juan Iglesias. Elche, nel frattempo, ha impressionato in un 3-5-2 contro il Siviglia prima della sosta per le nazionali, e la maggior parte della squadra che si era schierata per quella partita dovrebbe ricominciare da qui. Lucas Boye sarà probabilmente affiancato nell’ultimo terzo del campo da Dario Benedetto, con Raul Guti, Fidel e Ivan Marcone in fila come centrocampisti. Boye era emerso come un leggero dubbio per l’incontro di lunedì, ma da allora è in allenamento, mentre Pedro Bigas dovrebbe superare un colpo per comparire al centro della difesa.

Probabili formazioni Getafe vs Elche

Getafe
Soria; Suarez, Dakonam, Mitrovic, Olivera; Alena, Arambarri, Maksimovic, Jankto; Sandro, Unal

Elche
Casilla; Verdu, Bigas, Roco; Josan, Fidel, Guti, Marcone, Mojica; Boye, Benedetto