Gara valida per la prima giornata del girone H della UEFA Champions League 21/22. I bianconeri cominceranno il loro cammino in Svezia all’Eleda Stadium, casa del Malmö. Una partita che per la Vecchia Signora potrebbe valere già tantissimo. Malmö Juventus si giocherà martedì 13 settembre alle ore 21.00.
Come arrivano le squadre?
I padroni di casa sono terzi in Allsvenskan con 33 punti in 17 partite. L’ultima gara di campionato si è conclusa con un pareggio per 1-1 contro il Norrköping, quinto classificato. Il Malmö ha un ritardo dalla prima classificata, il Djugarden, di cinque punti. Guai a sottovalutare gli svedesi, quest’ultimi infatti sono decisamene più avanti nella preparazione rispetto ai bianconeri.
La situazione in casa bianconera è molto difficile. Un avvio horror quello della Vecchia Signora con un solo punto in quattro gare di campionato. Sul banco degli imputati sono finiti giocatori, società e allenatore. L’hashtag “AllegrOut” sta spopolando su tutti i social e la sensazione è quella di un’altra stagione nell’anonimato più totale. Una volta la Juventus arrivava a queste gare con tranquillità, ora sembra quasi aver paura.
Malmö Juventus: probabili formazioni
L’allenatore Tomasson schiererà i suoi giocatori con il 4-4-2, ma non potrà contare sul portiere Johan Dahlin, sul difensore centrale Niklas Moisander (ex Sampdoria) e infine sul centrocampista Oscar Lewicki. In porta dunque giocherà Diawara. I due centrali di difesa dovrebbero essere Ahmedodzic e Brorsson, sugli esterni spazio probabilmente a Beijmo e Olsson. Sulle fasce del centrocampo Gwargis e Rieks, in mezzo Rakip e Innocent. Il tandem offensivo dovrebbe vedere all’opera Colak e Birmancevic.
Massimiliano Allegri potrebbe optare per un 4-3-3. Nonostante le critiche ci sarà ancora Szczesny tra i pali. Tornano Cuadrado e Alex Sandro come terzini, in mezzo ci dovrebbe essere la coppia Bonucci-De Ligt. A centrocampo Bentancur dovrebbe partire titolare con Locatelli e Rabiot. In avanti spazio al tridente Dybala-Morata-Chiesa.
Dove vedere la gara?
Il match sarà visibile in chiaro su Canale 5. Tuttavia si potrà vedere su Sky Sport, Sky Go oppure tramite il servizio NowTv.