Dopo un pareggio relativamente deludente l’ultima volta, i campioni in carica della Liga dell’Atletico Madrid cercheranno di tornare alla vittoria martedì 21 settembre quando affronteranno il Getafe. Non essendo riusciti a raccogliere un punto finora, i padroni di casa si trovano al 19° posto nella classifica della Liga, mentre i Los Colchoneros si trovano a 11 punti nelle prime cinque partite. Il calcio di inizio di Getafe-Atletico Madrid è previsto alle 19:30.
Prepartita Getafe-Atletico Madrid: a che punto sono le due squadre?
Getafe
Avendo evitato solo la retrocessione di quattro punti la scorsa stagione, il Getafe si è diretto verso la nuova stagione con la speranza di un finale più confortevole, ma ha avuto un inizio particolarmente deludente, non riuscendo a raccogliere un punto nelle prime cinque partite. Mentre le sconfitte contro Valencia, Siviglia e Barcellona nelle prime tre partite sono comprensibili, la squadra di Michel non è riuscita a sfruttare due partite più gestibili nell’ultima settimana, avendo perso 1-0 in casa contro l’Elche. Gli Azulones hanno affrontato il neopromosso Rayo Vallecano l’ultima volta fuori, e hanno ricevuto un 3-0 con Oscar Trejo che ha portato i padroni di casa in vantaggio nei primi 20 minuti e Pathe Ciss e Radamel Falcao hanno coronato una prestazione dominante con il secondo tempo obiettivi. La squadra di Michel ora deve affrontare il non invidiabile compito di affrontare i campioni nella disperata ricerca di un risultato, con solo la differenza reti inferiore di Alaves che impedisce loro di sedersi ai piedi della divisione, dopo aver segnato solo un gol nelle prime cinque partite.
Atletico Madrid
L’Atletico Madrid ha iniziato la sua difesa del titolo con due vittorie consecutive su Celta Vigo ed Elche, ma è stato poi trattenuto sul pareggio per 2-2 dal Villarreal. Gli uomini di Diego Simeone si sono ripresi con una vittoria di misura per 2-1 sul neopromosso Espanyol, con Thomas Lemar che ha segnato un gol decisivo al 99′, prima di essere trattenuto a un pareggio a reti inviolate dai portoghesi del Porto nella partita di apertura del girone di Champions League di quest’anno. I Colchoneros ora entrano nella partita di martedì sulla scia di pareggi consecutivi senza reti, poiché anche lo scontro di sabato con l’Athletic Bilbao si è concluso con una situazione di stallo, con la squadra di Simeone che probabilmente ha mostrato la mancanza di un taglio all’avanguardia finora in questa stagione. Con giocatori come il Real Madrid che stanno vivendo un ottimo inizio di stagione, l’Atletico Madrid saprà che non può permettersi di perdere molto terreno in questa fase della corsa al titolo e sarà desideroso di tornare a vincere e costruire una serie di risultati.
Ultime Notizie
Il Getafe dovrebbe rimanere senza Mauro Arambarri e Sabit Abdulai per infortunio, dopo aver saltato entrambi sabato. Dopo un’altra pesante sconfitta, potrebbero cercare di apportare modifiche alla squadra, anche se l’esterno esperto Vitolo non sarà in grado di entrare nell’11 di partenza poiché non è idoneo a giocare contro la sua squadra di origine. Carlos Alena è stato probabilmente una delle poche luci brillanti in questa stagione, con l’ex centrocampista del Barcellona che offre qualità in avanti. L’Atletico Madrid entra senza l’attaccante Joao Felix, espulso l’ultima volta e che sconterà una squalifica. Anche se Antoine Griezmann deve ancora scendere in campo al suo ritorno dal Barcellona in prestito, dovrebbe occupare di nuovo un posto in prima linea, con Luis Suarez che spinge anche per un posto da titolare dopo averli aiutati a vincere il titolo con 21 gol nella Liga lo scorso stagione. Simeone continuerà con le seconde tre di Stefan Savic, Jose Gimenez e Mario Hermoso, mentre la competizione per i posti a centrocampo è molto più intensa, con artisti del calibro di Marcos Llorente, Rodrigo De Paul, Geoffrey Kondogbia che si contendono tutti i posti. Nel frattempo, il capitano Koke era assente dalla squadra l’ultima volta e potrebbe mancare di nuovo martedì.
Probabili formazioni Getafe-Atletico Madrid
Getafe
Soria; Suarez, Djene, Cuenca, Olivera; Alena, Maksimovic, Luis, Chema, Jankto; Unal
Atletico Madrid
Oblak; Savic, Gimenez, Hermoso; Trippier, Llorente, De Paul, Kondogbia, Carrasco; Suarez, Griezmann