― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalLeicester City vs Burnley: pronostico e possibili formazioni

Leicester City vs Burnley: pronostico e possibili formazioni

Due squadre sostenute dalle vittorie della EFL Cup a metà settimana si prepareranno per la battaglia al King Power Stadium sabato 25 settembre, quando Leicester City e Burnley si affrontano in Premier League. La squadra di Brendan Rodgers ha vinto per 2-0 al Millwall mercoledì sera, mentre un Burnley ispirato a Jay Rodriguez ha battuto Rochdale 4-1. Il calcio di inizio di Leicester City vs Burnley è previsto alle 16.

Prepartita Leicester City vs Burnley: a che punto sono le due squadre?

Leicester City

Dopo una lotta dopo l’altra durante i suoi precedenti sforzi in Premier League, Ademola Lookman spera che la sua apertura contro il Millwall sia un segno di cose migliori a venire, dato che il prestito dell’RB Lipsia ha segnato prima del gol decisivo di Kelechi Iheanacho al The Den a metà settimana. Una vittoria che dà fiducia al Millwall è proprio quello che il dottore ha ordinato per Leicester tra le loro deludenti fortune della Premier League, dato che Rodgers ha visto la sua squadra scendere a una sorpresa per 2-1 sconfitta contro Brighton e Hove Albion la scorsa settimana – già la loro terza sconfitta del nuova campagna. Le vittorie strette su Wolverhampton Wanderers e Norwich City – così come un pareggio di apertura di Europa League con il Napoli – hanno fornito alcuni primi rivestimenti d’argento, ma i Foxes al 12 ° posto sono lontani da dove vogliono essere nella classifica embrionale. Inoltre, tre delle ultime quattro partite casalinghe del Leicester in Premier League si sono concluse con una sconfitta e non hanno condiviso i punti in patria al King Power dal pareggio di Santo Stefano con il Manchester United, vincendo sette e perdendo sei da allora. È ancora presto per Leicester, ovviamente, e Rodgers si gode un incontro con i Claret su un territorio familiare, poiché il boss di Leicester vanta cinque vittorie in cinque partite casalinghe contro il Burnley in tutte le competizioni mentre è in panchina.

Burnley

Essendo stato costretto a testimoniare la lotta del Burnley per l’ispirazione d’attacco dalla panchina nelle ultime settimane, Jay Rodriguez ha colto la sua opportunità contro Rochdale con entrambe le mani e tutti e quattro i gol durante un 4-1 scatenato a Turf Moor. Dopo che Jake Beesley ha dato alla squadra della League Two un vantaggio clamoroso sul terreno della Premier League, la raffica di tiri di Rodriguez in 27 minuti alla fine ha spinto la squadra di Dyche a una vittoria comoda e sicura di sé in mezzo alle loro torride fortune della Premier League. Burnley potrebbe essere annullato solo da un pezzo della magia di Martin Odegaard contro l’Arsenal l’ultima volta, ma quella sconfitta per 1-0 li vede rimanere a un solo punto dalle prime cinque partite – solo il Norwich City nel seminterrato ne ha meno – e i Claret si ritrovano 19° in classifica a questo punto. Non è mai una sorpresa vedere Burnley flirtare con il pericolo, ma con la loro serie di vittorie consecutive in Premier League che ora è di otto partite – così come una fuga di tre sconfitte fuori casa – la squadra di Dyche è già pronta per il calo. la fine della campagna. I Clarets possono anche vantare una sola vittoria delle ultime sei contro il Leicester in Premier League – arrivata nel gennaio 2020 al Turf Moor – ma non hanno preso tutti e tre i punti fuori casa contro i Foxes dal 2007-08. Stagione del campionato.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie

Il Leicester ha pochissime preoccupazioni sul fronte degli infortuni al momento, con gli assenti a lungo termine James Justin e Wesley Fofana gli unici due occupanti dell’infermeria di King Power. Jonny Evans è stato in grado di vedere la vittoria a The Den come parte di una difesa a tre, ma Jannik Vestergaard potrebbe essere considerato l’opzione più adatta per la visita degli uomini di Dyche, mentre anche Timothy Castagne e Ryan Bertrand sono pronti per i richiami. Ayoze Perez è tornato dalla squalifica per offrire alle Foxes maggiore profondità in attacco, ma potrebbero essere Patson Daka e James Maddison a tornare qui tra i primi undici. Burnley ha perso Josh Brownhill a una gamba morta prima della vittoria su Rochdale, ma il centrocampista spera di scrollarsi di dosso il problema in tempo per questa partita, altrimenti Jack Cork potrebbe mantenere il suo posto in mezzo. Anche Dale Stephens, Kevin Long e Connor Roberts hanno perso lo scontro di EFL Cup, ma gli ultimi due stanno aumentando i loro minuti nelle partite a porte chiuse e potrebbero tornare presto. Rodriguez ha sicuramente fatto abbastanza per sostituire Ashley Barnes in attacco, mentre Maxwel Cornet spera di tenere fuori Johann Berg Gudmundsson dopo aver assistito il primo compagno di squadra a metà settimana.

Probabili formazioni Leicester City vs Burnley

Leicester City
Schmeichel; Castagne, Soyuncu, Vestergaard, Bertrand; Ndidi, Tielemans; Daka, Maddison, Barnes; Vardy

Burnley
Pope; Lowton, Mee, Tarkowski, Taylor; Cornet, Westwood, Brownhill, McNeil; Wood, Rodriguez