― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Portogallo vs Lussemburgo: pronostico e possibili formazioni

Portogallo vs Lussemburgo: pronostico e possibili formazioni

Dopo essere sceso a una seconda posizione sconosciuta nel Gruppo A di qualificazione alla Coppa del Mondo 2022, il Portogallo cerca di riconquistare il primo posto mentre ospita il Lussemburgo martedì 12 ottobre. La squadra di Fernando Santos ha vinto per 3-0 l’amichevole sul Qatar nel fine settimana, mentre i suoi prossimi avversari hanno subito una sconfitta per 1-0 contro la capolista Serbia. Il calcio di inizio di Portogallo vs Lussemburgo è previsto alle 20:45.

Prepartita Portogallo vs Lussemburgo: a che punto sono le due squadre?

Portogallo

Un mese dopo aver superato 3-1 i padroni di casa della Coppa del Mondo 2022 in Qatar in una battaglia amichevole, il Portogallo ha segnato ancora una volta un tris di gol quando la nazione mediorientale ha fatto visita all’Estadio Algarve con un semplice successo per 3-0. Mentre i loro rivali erano impegnati a rivendicare i loro posti nel torneo del prossimo anno, il Portogallo ha visto Cristiano Ronaldo, Jose Fonte e Andre Silva trovare il fondo della rete contro il Qatar durante un riscaldamento ideale per il loro ritorno alle qualificazioni ai Mondiali. Con 13 punti presi su 15 possibili finora, il Portogallo occupa il secondo posto nel Gruppo A – un punto dietro la Serbia, che ha giocato una partita in più – quindi la squadra di Santos non può permettersi ulteriori errori prima di concludere la propria campagna di qualificazione contro i capigruppo il mese prossimo. Le vittorie di settembre su Qatar, Azerbaigian e Repubblica d’Irlanda significano che i vincitori di Euro 2016 entrano nella partita di martedì sulla scia di quattro vittorie consecutive in tutte le competizioni, e non hanno subito sconfitte nelle qualificazioni ai Mondiali da quando sono stati sconfitti 2-0 contro la Svizzera nel settembre 2016. Da allora, il Portogallo ha raccolto 13 vittorie su 14 durante le sue offerte per il torneo finale, e la sua striscia di vittorie in casa durante questa fase è ora di nove partite prima che il Lussemburgo cerchi di ottenere una vittoria improbabile.

Lussemburgo

Il Lussemburgo è stata l’ultima squadra a essere sulla fine di un Dusan Vlahovic vincitore, con l’attaccante della Fiorentina molto richiesto che ha vinto la giornata per la Serbia con un gol al 68′ per condannare la squadra di Luc Holtz a una sconfitta per 1-0 nella battaglia di qualificazione di sabato. Mentre quel risultato è stato un miglioramento rispetto al 4-1 che la Serbia ha inflitto loro poco più di un mese fa, le fugaci speranze del Lussemburgo di un posto nel secondo turno sono appese al filo più sottile e saranno tratteggiate con un meno-che- risultato favorevole questa settimana. La squadra di Holtz occupa attualmente il terzo posto nel girone a cinque squadre con sei punti presi finora, il che significa che c’è la minima possibilità di usurpare il Portogallo al secondo posto, ma i loro sogni di Coppa del Mondo dovrebbero finire per un altro anno questa settimana. Il Lussemburgo ha avuto la meglio sulle due squadre eliminate in Azerbaigian e Irlanda nel Gruppo A, ma competere con i grandi di Serbia e Portogallo si è rivelato un passo avanti per la squadra che ha vinto un totale di cinque partite fuori casa Dal 2009. Gli ospiti di questa settimana hanno aperto le marcature contro il Portogallo durante il loro primo incontro del girone, ma alla fine hanno perso 3-1, e quel risultato ha segnato la loro undicesima sconfitta consecutiva contro le loro controparti iberiche, che non perdono questa partita da 60 anni.


Tutte le partite di qualificazione ai mondiali in Qatar

Ultime notizie

L’attaccante del Portogallo Francisco Trincao è stato costretto a ritirarsi dalle partite di questo mese dopo aver contratto il coronavirus, mentre Rafa Silva, Domingos Duarte e Raphael Guerreiro non giocheranno alcun ruolo a causa di infortuni e Diogo Jota è incerto per un problema muscolare. Ronaldo è stato squalificato per l’ultimo scontro di qualificazione ai Mondiali della sua squadra con l’Azerbaigian e gli è stato concesso un permesso anticipato per ricongiungersi con i suoi compagni di squadra del Manchester United, ma il capitano con 112 gol è pronto a guidare la linea qui. Dopo aver offerto ai giocatori marginali la possibilità di impressionare nell’amichevole del Qatar, il Santos dovrebbe reintrodurre giocatori del calibro di Pepe, Ruben Dias, Bruno Fernandes e Bernardo Silva nella prima XI di questa settimana. Nel frattempo, il duo lussemburghese Christopher Martins e Gerson Rodrigues – l’ultimo dei quali ha aperto le marcature contro il Portogallo durante la sconfitta di marzo – sono entrambi tornati in campo dopo aver scontato la squalifica l’ultima volta. Entrambi i giocatori sono forti candidati per ottenere un richiamo immediato in squadra qui, con Rodrigues in fila per sostituire il 17enne Yvandro Borges Sanches mentre Martins potrebbe tornare su Olivier Thill. Danel Sinani dell’Huddersfield Town è stato scelto per guidare la linea su Edvin Muratovic contro la Serbia e spera di mantenere il suo posto nel terzo finale per questo scontro cruciale.

Probabili formazioni Portogallo vs Lussemburgo

Portugal
Patricio; Cancelo, Pepe, Dias, Mendes; Moutinho, Palhinha, Fernandes; B. Silva, Ronaldo, Leao

Luxembourg
Moris; Jans, Chanot, Carlson, Pinto; Martins Pereira; Deville, S. Thill, Barreiro, Rodriguez; Sinani