Empoli – Atalanta è una delle gare in programma per l’ottava giornata del campionato di Serie A. Le due squadre si incontreranno domenica 17 ottobre alle 15.00, allo stadio Castellani. Sarà possibile seguire la partita sui canali DAZN. Come si presentano le due squadre? Quali le probabili formazioni?
Lazio vs Inter: in tv e formazioni
Empoli – Atalanta: come si presentano le squadre?
Di sicuro Empoli e Atalanta hanno un obiettivo comune: vincere. Domenica, entrambe le formazioni punteranno alla vittoria e soprattutto ai tre punti. I padroni di casa e gli ospiti non si trovano distanti in classifica perchè i toscani sono decimi mentre i lombardi ottavi. A dividere le due squadre, solamente due punti. La squadra di casa ha cominciato il campionato in modo davvero positivo. Nonostante qualche sconfitta che ha gravato sulla classifica, l’Empoli è riuscito ad allontanarsi ben presto dalla zona retrocessione e ora l’obiettivo è quello di rimanere a metà graduatoria e magari osare qualcosa in più. Per quanto riguarda l’Atalanta, gli uomini di Gasperini devono ritrovare il giusto equilibrio perchè gli ultimi cinque risultati hanno portato pochi punti utili nelle casse della Dea. Contro la squadra di Andreazzaoli, cercheranno di vincere così da rimediare alle occasioni perse nelle scorse giornate.
Le probabili formazioni
- EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Tonelli, Marchizza; Zurkowski, Stulac, Bandinelli; Bajrami; Mancuso, Di Francesco. All.: A. Andreazzoli.
- ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Palomino, Demiral, Lovato; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Pasalic, Malinovskyi; Zapata. All.: G. Gasperini.